«Niente scossoni: il pensiero di tutti è rivolto alla trasferta di Monza. E per tutti intendo anche il mister Paulo Sousa». Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, para le critiche e stoppa le voci su un possibile ribaltone tecnico. La delusione per il poker incassato con l’Inter all’Arechi è ancora visibile, così come una classifica che non annovera numeri alla voce vittorie. Appuntamento da rinviare, mettendo nel mirino la trasferta di domenica prossima in Lombardia, vero e proprio crocevia per l’avventura di Paulo Sousa.
Maurizio Milan, quanto rammarico lascia un ko così pesante come quello con l’Inter?
Non poco, perché abbiamo visto un’ottima Salernitana fronteggiare a viso aperto una corazzata fino al primo quarto d’oro del secondo tempo. Poi purtroppo sono venute fuori le individualità degli ospiti che hanno spaccato la partita.
I soli tre punti in classifica dopo sette giornate possono influenzare il giudizio di Iervolino su questa prima parte di stagione e soprattutto sull’operato di Paulo Sousa?
Il presidente aveva posto un numero preciso di partite, inglobando anche la trasferta di Monza e poi il Cagliari all’Arechi per fare un primo bilancio. Dalla sfida con l’Inter posso dire però che abbiamo visto la reazione che ci attendevamo: una squadra che ha cancellato la brutta prova di Empoli con coraggio ed umiltà, lasciandoci buone sensazioni per la trasferta di Monza. Per adesso siamo tutti concentrati su quella sfida, compreso il mister Paulo Sousa, poi si vedrà. I bilanci si fanno sempre alla fine, mai troppo presto, specie se nel bel mezzo di un campionato così difficile.