È iniziato anche il girone C di Serie C con le partite della domenica che hanno visto la Cavese impattare a reti bianche (0-0) contro il Sorrento (LEGGI QUI LA CRONACA). Stesso risultato con cui è terminata Casarano-Trapani. Parte bene il Catania, una delle pretendenti alla promozione, che batte per 6-0 il Foggia (a segno: Cicerelli su rigore, Donnarumma, Ierardi, Forte su rigore, D’Ausilio e Lunetta).
Vittoria esterna del Potenza che passa per 3-2 sul campo del Giugliano: decisiva una rete di Caturano al 96′. Ma gara palpitante fin dall’inizio con gli ospiti in vantaggio all’11’ con Erradi, il pari dei locali arriva quattro minuti più tardi con Nepi. Lucani che però al 19′ ripassano in vantaggio grazie a un’autorete di D’Avino ma a inizio ripresa arriva il nuovo pari del Giugliano con D’Agostino. I campani restano in dieci uomini al al 77′ per l’espulsione di La Vardera, resistono ma poi subiscono la beffa al sesto minuto di recupero.
Tanti gol anche in Monopoli-Cosenza terminata 2-2. Calabresi in vantaggio con Florenzi al 26′, ma al 39′ Imputato porta in parità i pugliesi. Nel secondo tempo Tirelli (57′) addirittura porta in vantaggio il Monopoli, ma Mazzocchi al 75′ trova il gol del definitivo 2-2. Al Latina invece basta di Riccardi per avere la meglio di misura (1-0) sull’Atalanta Under 23.
Il primo turno si completa domani. Queste le partite in programma: Audace Cerignola-Picerno (ore 21); Casertana-Altamura (ore 21); Crotone-Benevento (ore 21); Salernitana-Siracusa (ore 21).
I risultati delle partite di domenica del girone C di Serie C (1a giornata)

La classifica del girone C di Serie C
