Cavese e Sorrento nella prima giornata del campionato di Serie C hanno pareggiato 0-0 allo stadio “Viviani” di Potenza, con le due difese che hanno lavorato in maniera abbastanza efficace. Un punto di partenza per ambedue le squadre che guarderanno al prossimo impegno pensando a come correggere quegli aspetti che ancora devono essere limati. Nel caso della Cavese la difesa ha giocato bene, ma la sensazione è che per molti minuti sia mancato il guizzo. Anche il Sorrento nel primo tempo ha fatto fatica ad attaccare la difesa aquilotta, poi nella ripresa ha giocato decisamente meglio.
Per la squadra di Prosperi l’occasione migliore è capitata al 10’ sul destro di Macchi che però è stato fermato in angolo al momento del tiro; al 31’ il Sorrento ha risposto con un pericoloso tiro di D’Ursi che Boffelli non è riuscito a bloccare, fino al calcio d’angolo. Più pericolosi i rossoneri sulle palle alte, ma la difesa biancoblù in seconda battuta si salva. Nella ripresa Prosperi reclama un possibile rigore per intervento falloso di Solcia in area sorrentina su tiro di Guida, il riesame del FVS dà esito negativo, ma anche il Sorrento ha richiesto invano l’espulsione di Piana per irregolarità su Plescia. Boffelli salva su punizione velenosa di D’Ursi; poi nel recupero la Cavese segna con Sorrentino su assist di Fella, ma la rete è annullata perché il guardalinee ha valutato Sorrentino in una posizione irregolare che non ha lasciato tutti convinti. Finisce comunque in parità senza vincitori né vinti.
Sorrento-Cavese 0-0, il tabellino
Sorrento (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Piras (38’st Matera), Cuccurullo (32’st Riccardi), Franco, Cangianiello, Colombini (20’st Crecco); Plescia (20’st Russo), D’Ursi. In panchina: Boccarusso, D’Aniello, Di Somma, Vilardi, Shaw, Potenza, Tonni, Ricercato ed Esposito. Allenatore: Mirko Conte.
Cavese (3-4-3): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi (30’st Amerighi), Munari (30’st Suplja), Fornito, Pelamatti; Diarrassouba (14’st Sorrentino), Guida (42’st Fusco), Fella. In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Nunziata, Cionek, Bolcano, Barone e D’Incoronato. Allenatore: Fabio Prosperi.
Arbitro: Ramondino di Palermo (Assistenti Capriuolo-Andreano, quarto uomo Tropiano, operatore FVS Romaniello).
Note – Cielo sereno o poco nuvoloso, campo in ottime condizioni. Campo neutro di Potenza. Spettatori circa 500. Ammoniti: Sorrentino (C), Solcia (S). Angoli: 4-3. Recupero: 4’pt, 8’st.