Skip to content

Emergenza furti nel Cilento, arriva la Squadra di Intervento Operativo

Il gruppo è specializzato nel controllo del territorio e contrasto di forme organizzate di criminalità predatoria
Emergenza furti nel Cilento, arriva la Squadra di Intervento Operativo

Emergenza furti nel Cilento: arriva una squadra di pronto intervento dei carabinieri. Da questa mattina è infatti in azione una Squadra di
Intervento Operativo (S.I.O.) del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” di Napoli
, specializzata nel controllo del territorio e contrasto di forme organizzate di criminalità predatoria, inviata dal Comando Generale dell’Arma, d’intesa con la Prefettura della Provincia di Salerno. Gli uomini della S.I.O. affiancheranno i Carabinieri delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, già impegnati nel contrasto di gruppi criminali dediti ai furti in abitazione, così da incrementare l’attività di vigilanza nell’ampia fascia del territorio cilentano, il controllo delle autovetture in transito e di persone sospette.

No alle ronde ma solo segnalazioni

Al cittadino – scrivono i carabinieri in una nota – si chiede esclusivamente di segnalare in tempo reale e soltanto al numero di emergenza 112 la presenza di eventuali autovetture sospette, ovvero tentativi o furti subiti, al fine di consentire un rapido intervento dei Carabinieri e soprattutto l’attuazione di piani operativi a più ampio raggio in grado di intercettare eventuali persone in entrata nella zona o che cercano di allontanarsi dal territorio“.

Leggi anche