Skip to content

Anas, salvato un cane sulla Ss162: si cerca il proprietario

Una squadra di cantonieri Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) è intervenuta sulla SS162dir a Napoli, insieme a una pattuglia dei Carabinieri, su segnalazione di un’automobilista che aveva rinvenuto un cane vagante. La ragazza, di ritorno dal turno di notte all’ospedale, aveva già provveduto a mettere in sicurezza l’animale nella propria auto.

Il salvataggio e i possibili cuccioli

Si tratta di una femmina di colore bianco, taglia medio-grande, che da un esame delle mammelle potrebbe avere dei cuccioli.
I cantonieri Anas insieme ai Carabinieri hanno quindi tentato di rintracciare il proprietario nelle case vicine al luogo del ritrovamento (svincolo “Pomigliano d’Arco/Paesi vesuviani” e innesto con l’autostrada A16) muovendosi a piedi e lasciandosi anche guidare dal cane stesso per circa 3 chilometri, ma senza successo.

L’appello per rintracciare il proprietario

Il cane è stato quindi portato al sicuro presso la Casa Cantoniera Anas di Lago Patria, lungo la statale 7quater “Domitiana”, dove può contare sulle cure dei due cantonieri che lo hanno preso in custodia, il capo squadra Mauro Palazzo e il cantoniere Ciro Varriale: «Ringraziamo la signorina Caterina Esposito che ha rinvenuto l’animale e facciamo un appello al proprietario, nel caso dovesse riconoscerlo nel video e nelle foto».

Il fatto

I colpi messi a segno all’interno delle cappelle nel periodo tra ottobre e novembre scorsi

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo