calcio e solidarietà 

Un triangolare per ricordare Melissa La Rocca

Tutti in campo per un triangolare di calcio e beneficenza in memoria di Melissa La Rocca. Accadrà domenica 27 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte:...

Tutti in campo per un triangolare di calcio e beneficenza in memoria di Melissa La Rocca. Accadrà domenica 27 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte: lì si affronteranno la Salernitana Femminile, l’Asd Melissa La Rocca e la storica squadra di calcio della Temeraria San Mango. Il ricavato dell’evento sportivo sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da donare al nuovo campo sportivo di San Mango Piemonte. Sarà così tenuta a battesimo la neonata squadra intitolata alla compianta Melissa, una rappresentanza mista tra giovani e vecchie glorie. La manifestazione per la parte organizzativa è curata dall’associazione guidata da Ciriaco Russomando, per quella tecnica da Fiorentino Rega in collaborazione con Vinicio La Rocca, papà dell’indimenticabile studentessa scomparsa nel fiore degli anni.
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19, vuole onorare la memoria della giovane Melissa La Rocca, deceduta a scuola durante una lezione un anno fa presso l’istituto Genovesi-Da Vinci, sotto gli occhi increduli di docenti e compagni di scuola. L’Aula Magna della scuola è infatti stata intitolata a Melissa la Rocca ed a Vittorio Senatore, i due studenti della terza F del liceo scientifico salernitano scomparsi tragicamente.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA