COPPA ITALIA
Salernitana-Parma, Nicola: «Vogliamo fare una buona prestazione»
«Il Parma è una squadra importante, con una grande storia e cercherà di vincere. Noi faremo la nostra partita»
«Domani avremo il primo impegno ufficiale della stagione e ci teniamo molto perché bisogna avere sempre ambizione in qualsiasi competizione siamo impegnati rappresentando i colori della Salernitana. Abbiamo grande voglia di fare una buona prestazione cercando di mettere in campo ciò su cui abbiamo lavorato per un mese in Austria». Davide Nicola promette una Salernitana all'altezza della situazione domani contro il Parma nei trentaduesimi di Coppa Italia.
«Il Parma è una squadra importante, con una grande storia e cercherà di vincere - prosegue - Noi vogliamo fare la nostra partita per cercare di passare al turno successivo». Nicola è comunque soddisfatto di queste settimane di preparazione. «Il gruppo presente in Austria ha lavorato molto bene ed è cresciuto molto. Adesso abbiamo giocatori nuovi che sono arrivati da poco e dobbiamo cercare di integrare tutti il prima possibile. Nella gara di domani dovremo considerare anche gli eventuali tempi supplementari e i calci di rigore quindi dovremo costruire la prestazione con tutti gli effettivi a disposizione. Sarà importante dare il giusto minutaggio a tutti», chiosa il tecnico.
Al termine della seduta di rifinitura Davide Nicola ha convocato 23 giocatori per la sfida che attende domani la Salernitana contro il Parma, trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Nella lista ci sono i portieri Fiorillo, Micai e Sepe; i difensori Fazio, Gyomber, Mantovani, Pirola, Sambia, Sy e Veseli; i centrocampisti Bohinen, Capezzi, Cavion, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos e Kechrida; gli attaccanti Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Ribery, Valencia e Vergani.