MERCATO

Salernitana, Dia mundial: parte l’operazione riscatto

I granata sempre più convinti dal bomber del Senegal: pronti 12 milioni per il Villareal. E spunta l’ipotesi Seba Esposito

Un gol mundial e tanta voglia di assicurarsi - questa volta a titolo definitivo - l’attaccante che ha scritto la storia della Salernitana. I granata guardano al mercato ma, adesso, fissano una priorità da risolvere nel tempo più breve possibile. La volontà del patron Danilo Iervolino, del ds Morgan De Sanctis e anche dello staff tecnico guidato dall’allenatore Davide Nicola è blindare Boulaye Dia.

Operazione riscatto. L’attaccante principe di questa stagione dei granata si è trasformato anche nella “stella” del Senegal nella vittoria conquistata contro i padroni di casa del Qatar che ha rilanciato la selezione africana anche per la qualificazione. Il gol che ha tolto il tappo alla partita, il premio di “man of the match” e una vetrina davvero globale per il puntero della Bersagliera che, inevitabilmente, ha portato sotto gli occhi del mondo il club del cavalluccio marino, confermando come Dia sia davvero stato il miglior acquisto della campagna estiva.

Stafano Masucci

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI