SERIE A

Salernitana-Bologna 2-2, i granata bloccati sul pari dai felsinei

La Bersagliera due volte in vantaggio, con Pirola e Dia, ed entrmabe le volte raggiunta dai rossoblu

Sousa: «Soddisfatto della prestazione»

Motta: «Difficile giocare contro la Salernitana»

SALERNO - Termina in parità (2-2) la sfida tra Salernitana-Bologna valida per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Granata in vantaggio per due volte, prima con Pirola e poi con Dia, ma entrambe le volte raggiunta dalla squadra di Thiago Motta grazie alle reti siglate da Ferguson e Lykogiannis.

Salernitana-Bologna, la cronaca del primo tempo

Mister Paulo Sousa conferma per Dia in attacco con Kastanos e Candreva a supporto. Parte dalla panchina Piatek. I granata iniziano forte e al 7 passano subito in vantaggio con Pirola: calcio d'angolo per i granata, palla corta per Candreva che crossa benissimo in area dove Pirola anticipa Lucumì e di testa insacca. Trascorrono quattro minuti e i felsinei trovano il pari con Ferguson: Kiriakopoulos dalla sinistra alza la testa e crossa in area, Ferguson prende il tempo a Lucumì e di testa trova l'angolino. La gara pian piano si spegne con le due squadre che non riescono a rendersi pericolose e così bisogna arriavre al 41' quando i rossoblu reclamano un rigore per un intervento su Ferguson in area: Pairetto attende indicazioni dal VAR che non concede la massima punizione.

Salernitana-Bologna, la cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia così come si è conclusa la prima frazione con il Bologna che tiene palla ma non riesce ad affondare e la Salernitana prova ad impensierire gli ospiti in velocità. Così come succede al 63' quando il subentrato Piatek al limite serve Dia che entra in area e calcia a botta sicura ma non fa i conti con un grande intervento di Soumaro che devia in angolo. E' il preludio alla rete del nuovo vantaggio granata che arriva un minuto più tardi: Dia approfitta di una mischia in area e di piatto destro trova l'angolo grazie anche ad una deviazione di Schouten. Il Bologna però non si da per vinto e reagisce trovando il 2-2 al 73': calcio d'angolo calciato a giro di Kiriakopoulos, Lykogiannis anticipa Piatek e di testa manda la palla in rete. Ma nonostante le due squadre spingono e danno l'idea di voler vincere la partita il risultato non cabia e all'Arechi finisce 2-2. I granata salgono così a quota 27 punti in classifica a +8 sul Verona.

SALERNITANA-BOLOGNA 2-2 - IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (87' Fazio), Pirola; Mazzocchi (68' Sambia), Coulibaly, Bohinen (56' Vilhena), Bradaric; Candreva (88' Botheim), Kastanos (56' Piatek); Dia. In panchina: Sepe, Fiorillo,Bronn, Troost-Ekong, Maggiore, Bonazzoli, Nicolussi C., Iervolino, Valencia, Lovato. Allenatore: Paulo Sousa.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (21' Lykogiannis); Ferguson, Schouten, Moro; Aebischer (65' Orsolini), Barrow (64' Aranutovic - 81' Sansone), Kyriakopoulos (82' Soriano). In panchina: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Pyyhtia, Medel, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

Reti: 7' Pirola (S), 11' Ferguson (B), 64' Dia (S), 73' Lykogiannis (B)

Note - Angoli: 5-4. Ammoniti: Orsolini (B). Recupero: 2' pt, 3' st.