Pasquale Padalino

SERIE B

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Foggia

Sostituirà l'esonerato Gianluca Grassadonia. Sfumata la trattativa per Delio Rossi

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Foggia. L'ex difensore, già allenatore dei rossoneri nelle scorse stagioni, ha accettato l'offerta del club che nei giorni scorsi aveva esonerato Gianluca Grassadonia. Dunque sfuma la pista che portava a Delio Rossi. Dopo essere stato a lungo in pole position per la panchina dei pugliesi, infatti, “il profeta” della promozione della Salernitana in serie A è stato sorpassato nel toto-allenatore da Pasquale Padalino.

Quest’ultimo, foggiano doc e con un passato glorioso da calciatore con Fiorentina, Inter e i rossoneri dauni al tempo di Zeman, è stato stato preferito ad Alessandro Calori,che non ha trovato l’accordo con il club, e appunto a Rossi che non avrebbe invece “messo d’accordo” diverse anime della società. Sfuma, così, il ritorno all’Arechi - in vesione “rivale” - del tecnico più amato dalla tifoseria di Salerno, dove Delio vinse due campionati (di C nel 1994 e di B nel ‘98).

A proposito di Salernitana-Foggia del prossimo 23 dicembre, ieri l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha cerchiato in rosso la gara imponendo delle limitazioni per il settore ospiti: la trasferta sarà consentita solo ai residenti nella regione Puglia se in possesso di Tessera del Tifoso della società dei satanelli.