serie d 

Nocerina, Gelbison e S. Maria: alle 14 i gironi

Saranno ufficializzati oggi, alle ore 14 in diretta social, i gironi del campionato di serie D 2020/2021 il cui inizio è confermato per domenica 27 settembre. Grande attesa, dunque, per Nocerina,...

Saranno ufficializzati oggi, alle ore 14 in diretta social, i gironi del campionato di serie D 2020/2021 il cui inizio è confermato per domenica 27 settembre. Grande attesa, dunque, per Nocerina, Gelbison e Polisportiva Santa Maria che rappresentano la provincia di Salerno nel massimo campionato dilettantistico. Sette gironi di 18 squadre e due raggruppamenti da 20 è al momento il format che dovrebbe essere varato dal Dipartimento Interregionale coordinato da Luigi Barbiero, sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti presieduta da Cosimo Sibilia. Secondo le indiscrezioni della vigilia la Gelbison, alla sua decima partecipazione in quarta serie, e la neo promossa Polisportiva Santa Maria saranno inserite nel girone I, quello calabro-siciliano. Potrebbe non sfidare le due cilentane, invece, la Nocerina per la quale si è ipotizzato il raggruppamento laziale (G). I calendario dovrebbero invece essere sorteggiati sabato 19.
Ieri, intanto, la Lega di serie A ha reso noti orari e date del primo turno eliminatorio di Coppa Italia: Novara-Gelbison si giocherà mercoledì 23 settembre, alle ore 16.30. La vincente della sfida dello stadio Silvio Piola affronterà il Cittadella. Il programma sarà aperto da Sudtirol-Sassari, martedì 22 settembre alle ore 14.30, sfida dalla quale uscirà l’avversaria della Salernitana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA