COPPA ITALIA 

Napoli eliminato, Milan avanti

Il Napoli saluta la Coppa Italia agli Ottavi di Finale. Gli azzurri si arrendono solo ai supplementari alla Fiorentina che espugna il “Maradona” con il roboante risultato di 2-5. Viola in vantaggio a...

Il Napoli saluta la Coppa Italia agli Ottavi di Finale. Gli azzurri si arrendono solo ai supplementari alla Fiorentina che espugna il “Maradona” con il roboante risultato di 2-5. Viola in vantaggio a fine primo tempo con Vlahovic che sblocca la gara. Immediato è il pari di Mertens con una magia. Nel recupero espulso Dragowski e Napoli in superiorità numerica. A inizio ripresa Biraghi riporta avanti i viola, mentre nel finale Lozano colpisce un palo e poi viene espulso. Azzurri in 9 per il doppio giallo a Fabian Ruiz ma Petagna pareggia in extremis e proietta la sfida ai supplementari dove segnano Venuti, Piatek e Maleh per il 5-2 finale. La Fiorentina si qualifica ai Quarti di Finale dove affronterà l’Atalanta.
Il Milan invece soffre ma stacca il pass battendo 3-1 il Genoa dopo i supplementari. I tempi regolamentari sono terminati con il punteggio di 1-1: al gol nel primo tempo di Ostigard per gli ospiti, il Milan ha risposto con Giroud al 73’. Nell’extra time hanno chiuso il conto Leao (102’) e Saelemaekers (112’): piegata la resistenza di un Genoa tenace e combattivo fino alla fine. I rossoneri dovranno aspettare la prossima settimana per conoscere l’avversario: uno tra Lazio e Udinese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA