Napoli, è caccia a un centrocampista 

Nella lista del ds Giuntoli ci sono Pjanic, Amrabat, Berge, Zakaria e Youssef

Caccia al centrocampista. Il Napoli prova a piazzare il secondo colpo di un mercato estivo al momento misero, con il solo Juan Jesus come unico acquisto. Tutto nel nome della spending review voluta dal presidente Aurelio De Laurentiis, con il blocco delle entrate imposto in assenza di cessioni illustri. Linea accettata da mister Luciano Spalletti che spinge però per avere un nuovo centrocampista a disposizione. Necessità diventata esigenza, con l’addio di Bakayoko non ancora rimpiazzato e l’infortunio a Demme che ha aperto una falla coperta dai babies Gaetano e Palmiero. Il ds Giuntoli è al lavoro. Nel mirino Miralem Pjanic, regista ex Juventus in uscita dal Barcellona ma dai costi proibitivi in tema di ingaggio. Spalletti lo ha già avuto alla Roma e spinge per poterlo riabbracciare: il calciatore è tentato ma sogna di ritornare alla Juventus. L'altra idea è quella legata al fiorentino Amrabat, vecchio pupillo di Giuntoli ai tempi del Verona, seppur la Fiorentina sia poco incline a salutare il mediano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Sullo sfondo anche le piste internazionali che portano a Berge, Zakaria e Youssef, nomi però che non scaldano il cuore di Spalletti.
Il nuovo innesto sarà legato indissolubilmente ad una cessione importante per tenere sotto controllo il bilancio partenopeo. Il più vicino a dire addio è Adam Ounas: l’algerino è pronto ad accettare l’offerta del Marsiglia, con il Napoli che spinge per la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto sui 12 milioni di euro. Si accende il mercato anche per Andrea Petagna: il panzer azzurro è entrato nel mirino della Sampdoria. Il Napoli aspetta e valuta, alla ricerca di un profilo interessante prima di dare l'avallo alla cessione dell'ex Spal.
Intanto questa mattina alle ore 12 ad Istanbul si terranno i sorteggi dei gironi di Europa League, con il club azzurro inserito nella prima fascia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA