TENNIS

Memorial Tortorella alle Querce Successo dell’argentino Flores

SALERNO. Bilancio molto positivo per il torneo open maschile di tennis, in ricordo di Almerico Tortorella, che nel ’74 fondò il Circolo Tennis Le Querce di Ogliara. La manifestazione, organizzata...

SALERNO. Bilancio molto positivo per il torneo open maschile di tennis, in ricordo di Almerico Tortorella, che nel ’74 fondò il Circolo Tennis Le Querce di Ogliara. La manifestazione, organizzata dall’associazione Terzo Millennio CT Le Querce, il cui direttore tecnico è il maestro Brenno Opipari, con la collaborazione della famiglia Tortorella, ha offerto un elevato tasso tecnico e sono stati impegnati in gara circa 120 atleti. Alla fine ha prevalso l'argentino Valentin Flores.

«Ci tenevamo particolarmente a che tutto si svolgesse nel migliore dei modi - ha dichiarato Giovanna Tortorella - per onorare papà, che amava il tennis e considerava il CT Le Querce una sua creatura. È andato tutto bene e non possiamo che esserne soddisfatti. Abbiamo ricevuto complimenti e quindi archiviamo con note positive la prima edizione del Memorial. Sicuramente, puntiamo nei prossimi anni a consolidare l'evento ed a lavorare per accrescerne la rilevanza».

Più in generale l'obiettivo dei dirigenti del CT Le Querce è quello di riportare a Salerno il tennis ad alto livello, facendo rivivere i fasti degli anni '80 e '90, quando, si svolgevano tornei di carattere nazionale ed internazionale. Si confida che il circolo possa ospitare prossimamente, una tappa di pre-qualificazione per gli Internazionali d'Italia.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA