il campionato 

Lazio e Juventus, lo sprint continua 

I biancocelesti ospiti del Torino, i bianconeri affrontano il Genoa

È sempre campionato, ancora di più campionato. Ventiquattr’ore di stop per la serie A che, dopo aver celebrato il ventennale del successo dell’Italia sull’Olanda nella semifinale dell’Europeo del 2000, riparte con due match decisivi nella corsa scudetto. In campo, infatti, ci saranno le due squadre ormai rimaste in corsa per il titolo. Si comincia alle ore 19.30 quando, allo stadio Olimpico, la Lazio sarà ospite del Torino. Una sfida da prendere le pinze per la squadra di Inzaghi che, dopo il successo (senza brillare) in rimonta con la Fiorentina, troverà di fronte i granata di Longo, in piena crisi e alla ricerca di punti per non piombare in zona retrocessione. Il tecnico capitolino continua a volare basso: «Pensiamo a qualificarci per la Champions, no al titolo», le parole di Inzaghi che, in realtà, spera ancora di agganciare la Juventus di Sarri, impegnata in serata sul campo del Genoa (ore 21.45). I bianconeri, dopo il poker rifilato al Lecce, cercano continuità e certezze in seguito a una ripartenza in cui non hanno certo brillato. Intanto i big Chiellini e Buffon hanno rinnovato per un anno il contratto.
La 29esima giornata. Oggi: Torino-Lazio (ore 19.30), Genoa-Juventus (21.45). Domani ore 19.30: Bologna-Cagliari, Inter-Brescia; ore 21.45: Fiorentina-Sassuolo, Lecce-Sampdoria, Spal-Milan, Verona-Parma; giovedì: Atalanta-Napoli (19.30), Roma-Udinese (21.45).
La classifica: Juventus 69; Lazio 65; Inter 61; Atalanta 57; Roma 48; Napoli 45; Milan 42; Parma e Verona 39; Cagliari 38; Bologna 37; Sassuolo 34; Fiorentina e Torino 31; Udinese 28; Genoa e Sampdoria 26; Lecce 25; Brescia e Spal 18.
©RIPRODUZIONE RISERVATA