SERIE A

Il Napoli vola sulle ali di Fabian: lo spagnolo sempre più certezza

Il calciatore spagnolo è stato il grande protagonista del successo di domenica al San Paolo:

La stella più brillante di una squadra che sembra aver oleato alla perfezione i suoi meccanismi ha l’animo latino e il sinistro “magico”. Nel successo del Napoli sulla Spal, il quinto consecutivo in campionato per la truppa di Gattuso che giovedì pomeriggio (ore 19.30) si giocherà le residue chance di qualificazione Champions nello scontro diretto sul campo dell’Atalanta, c’è la firma tangibile - di Fabian Ruiz . Il calciatore spagnolo è stato il grande protagonista del successo di domenica al San Paolo: due assist per le reti di Mertens e Younes e tante buone giocate in mezzo al campo che lo rendono sempre più il faro della mediana azzurra.

Un successo che ha fatto sorridere pure lo spagnolo: «Contento per la vittoria e la bella prestazione della squadra. Dries Mertens non mi ringrazierai mai abbastanza per l’assist al bacio », ha scritto Fabian sul suo profilo Instagram pubblicando la foto dell’abbraccio insieme all’attaccante belga. Una certezza destinata a proseguire anche nel futuro: su Fabian Ruiz, infatti, è in atto un corteggiamento serrato di alcuni top club europei - Real Madrid e Barcellona su tutti - ma il Napoli ha deciso di puntare su di lui anche per il futuro, rifiutando proposte fino ad 80 milioni di euro per un talento cristallino, tornato a brillare in questo finale di stagione dopo una partenza non all’altezza del suo background tecnico. Da uno spagnolo all’altro. La sfida con la Spal, infatti, ha riportato in vetrina anche Callejon , autore del gol-vittoria nella sfida che doveva segnare il suo addio ai partenopei. In settimana, invece, è arrivato il prolungamento dell’accordo con il club guidato dal patron De Laurentiis fino al termine di questa particolarissima stagione.

Un amore, quello fra Napoli e Callejon, che al momento sembra destinato a terminare dopo anni belli e intensi: l’esterno d’attacco, infatti, ha già trovato da tempo un accordo con il Granada, pronto a dargli una nuova chance nella Liga spagnola. Ma, visto quanto accaduto negli ultimi giorni, non sono da escludere ulteriori colpi di scena e un rinnovo insperato. Gattuso ci sta lavorando, pronto a regalare una conferma al sapore di colpo di mercato.