SERIE D
Cavese, nel mirino Gabrieli e Salandria
Mercato dei metelliani in pieno fermento: si tratta il bomber Cappa
La Cavese c’è. Il club aquilotto aveva depositato la domanda di iscrizione al campionato di Serie D in anticipo rispetto alla scadenza che era fissata per lo scorso venerdì, quindi potrà essere presente ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico. I biancoblu, arrivati a pochi passi dalla promozione diretta in Serie C, puntano a migliorarsi, il che significherebbe riprovare a centrare l’obiettivo, e il direttore sportivo Pietro Fusco sta lavorando per assemblare una squadra che riesca a essere competitiva all’inizio, così come nella parte centrale e soprattutto in quella finale del torneo di D.
Dopo aver proceduto all’ingaggio dell’esterno offensivo Mattia Gagliardi, del portiere sammarinese Edoardo Colombo e del difensore Rafael Munoz, e dopo aver ufficializzato la riconferma dell’attaccante Ezequiel Banegas, Fusco cerca un esterno difensivo destro. Nel mirino è finito Niccolò Gabrieli, classe 2002, che ha firmato con l’Alto Adige Suedtirol che poi lo ha girato in prestito in Serie C all’Olbia, quindi è probabile che la Cavese cerchi di acquisire un giocatore classe 2003 sulla fascia destra, potendo già contare virtualmente su un 2004 titolare, Maffei, e su un pari età di riserva, D’Amore.
Sfumata la possibilità di portare a Cava l’ex beneventano Federico Angiulli (riconfermato dalla Sambenedettese), il centrocampo aquilotto si potrebbe arricchire delle prestazioni sportive di un ex professionista, Francesco Salandria, classe 1995, che nella scorsa stagione ha riportato 32 presenze nel Lamezia Terme e può contare esperienze pregresse in C con la maglia della Reggina e con quelle di Catania, Viterbese e Akragas. In attacco interessa Marco Cappa che si è ben illustrato nella seconda parte dello scorso campionato quando vestiva la maglia del Tiferno di Città di Castello.
Mister Troise avrà però bisogno pure una bella panchina lunga, quindi di un organico che possa contare molte riserve all’altezza dei titolari. Inoltre si stanno ultimando anche gli ultimi dettagli relativi al ritiro che dovrebbe partire la prossima settimana, anche perché la prima gara ufficiale sarà quella di Coppa Italia in programma il 21 agosto, e che secondo indiscrezioni si dovrebbe svolgere a San Gregorio Magno come l’anno scorso.
Orlando Savarese