Skip to content

Salernitana-Monopoli, probabili formazioni

di Luca Esposito
Gara determinante per il tecnico in tribuna perché squalificato
Salernitana-Monopoli, probabili formazioni

L’infermeria inizia a svuotarsi, in settimana c’è stata la riappacificazione tra direttore sportivo e allenatore, la squadra ha vissuto una serata serena grazie alla cena organizzata dal club e il doppio confronto interno potrebbe consentire di avvicinarsi al secondo posto.
Letta così sembrerebbe tutto rose e fiori in casa Salernitana. Invece il match di oggi contro un Monopoli sulla carta più debole rispetto all’andata sarà determinante per il futuro di mister Raffaele. Il tecnico, che assisterà al confronto dalla tribuna per squalifica (in panchina andrà il suo vice Ferrari), è consapevole di essere stato graziato per la terza volta, visto che dopo Siracusa, Cerignola e Cava la sua posizione ha vacillato tantissimo prima del dietrofront della proprietà. Oggi, però, non si può più sbagliare e solo una vittoria convincente gli consentirà di ritrovare serenità e di guidare la squadra anche in vista dello scontro diretto col Catania del primo marzo che probabilmente deciderà la posizione finale dei playoff.

Sarà ancora una volta 3-4-1-2, con una serie di novità in quasi tutti i reparti e un minimo di preoccupazione per quanto riguarda i portieri, visto che Brancolini ha avuto un problema in rifinitura e l’unica alternativa a Donnarumma è il giovane Cevers. La prima novità riguarda Golemic. Quasi certamente l’ex capitano del Crotone tornerà in campo dall’inizio dopo un mese e mezzo di panchina e tribuna per squalifica: una chance per riscattare una stagione sin qui tutt’altro che esaltante e contraddistinta da errori che non ci si aspettava da un elemento di tale spessore ed esperienza. Al suo fianco ci saranno ancora Berra e Arena, pur con Matino che reclama spazio e con un Anastasio pienamente recuperato, ma scivolato indietro nelle gerarchie dello staff tecnico. Alla lunga Cabianca dovrebbe essere il titolare della corsia di destra, ma il talentuoso difensore di proprietà della Cremonese non è ancora al 100% e toccherà ancora una volta a Longobardi. A sinistra Villa, costretto a scendere in campo con il fardello della diffida: in caso di ammonizione salterebbe il big match col Catania, nel quale si preannuncia sin da oggi una sfida nella sfida con Casasola.

Capomaggio torna in mediana e avrà il compito di conferire maggiore rapidità alla manovra, con Gyabuaa che garantirà sostanza e un lavoro sfiancante in interdizione. Il terzetto offensivo non dovrebbe cambiare. Achik, che ha messo da parte le noie fisiche che lo hanno un po’ frenato nei giorni scorsi, è favorito sulla concorrenza ed è pronto alla staffetta con Antonucci, alla prima convocazione stagionale dopo quasi tre settimane di lavoro differenziato. Ha una mezz’ora nelle gambe, potrebbe essere sfruttato nella ripresa o preservato in vista del Catania. Ferraris scalpita, ma difficilmente Raffaele rinuncerà a un Molina in costante e sorprendente crescita. Naturalmente intoccabile Lescano, a caccia del quinto gol con la maglia granata e tra i pochissimi a non essere fischiato dal pubblico nelle gare precedenti.

Leggi anche

L’Atletico Pagani non molla e resta in scia al Città di Campagna
Ebolitana e Apice non si fanno male, finisce pari il big match
Scafatese in volo verso la C, pari Sarnese-Paganese e Nocerina: blitz Gelbison

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo