Appena dietro al gruppone di testa dell’A2, dove è posizionata la Givova Scafati, c’è la Tezenis Verona: prossima tappa (alle ore 18), alquanto insidiosa, per i gialloblu di coach Frank Vitucci.
«In un campionato avvincente che non dà tregua e sosta alle squadre – riflette Franko Bushati general manager della Givova Scafati – dopo aver fatto una grandissima partita e fermato la capolista Pesaro nel palazzetto di casa ricolmo di pubblico, non c’è tempo per festeggiare. Ci aspetta, subito, una partita difficile a Verona. Giochiamo contro una squadra che a inizio stagione aveva la promozione quale obiettivo dichiarato. Ha cambiato allenatore e per gli scaligeri sarà il primo impegno casalingo con la nuova guida tecnica. Probabilmente è il momento peggiore per confrontarsi con loro. Noi, però, vogliamo continuare nel nostro percorso di crescita. E, soprattutto, rimanere aggrappati ai primi posti della classifica. In sostanza, siamo pronti a fare una partita gagliarda a Verona».
Antonio Iannuzzi, centro della Givova Scafati, ammette: «Con Verona sarà una gara impegnativa affrontiamo una squadra che sta passando un periodo particolare. Ma, allo stesso tempo, con il cambio di allenatore e l’arrivo di Loro, ha nuovi stimoli e la voglia di tornare a puntare in alto. Noi stiamo crescendo a ogni partita e vogliamo continuare a farlo. E questa gara rappresenta un crocevia importante nella nostra stagione. Dobbiamo essere precisi e costanti nel nostro gioco. Evitando cali e mantenendo sempre alta l’attenzione e la solidità. Così possiamo portare a casa la vittoria».

