Skip to content

Cavese-Salernitana, la gioia passeggera dei 13 supporter ospiti

Agonismo in campo e tanta passione sugli spalti
Cavese-Salernitana, la gioia passeggera dei 13 supporter ospiti

dall’inviato a cava de’ tirreni
Agonismo in campo e tanta passione sugli spalti, zero incidenti tra le opposte tifoserie. Derby vero in tutti i sensi ma senza uscire fuori dal seminato. Caratterizzato da molte storie e comportamenti, spesso non a vista di tutti perchè i protagonisti in questa situazione non alla ricerca di visibilità.
TIFOSI METELLIANI. Stadio Lamberti blufoncè grazie alle centinaia e centinaia di bandiere in onore della Cavese distribuite prima del fischio d’inizio all’ingresso ai sostenitori metelliani dalla tifoseria organizzata. Calore e colore gioia per gli occhi di tutti gli sportivi, al di là della propria squadra del cuore.
TIFOSI SALERNITANI. Tredici i sostenitori granata csono omparsi come funghi dopo un temporale al gol di Lescano. Residenti fuori dalla Campania ed in possesso della fidelity card della Salernitana hanno bagnato sotto la pioggia di Cava de’ Tirreni al meglio la trasferta da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e finanche Valle d’Aosta, “Pochi ma felici e buoni” il loro commento all’uscita, da vincenti al di là del risultato finale di parità, dopo il derby.
CUORE DA PRESIDENTE. Un proprietario del club, quello della Cavese, che prima del fischio d’inizio con i familiari camminava lungo le strade vicine allo stado Lamberti. Non un vezzo quello di patron Alessandro Lamberti, ma quotidianità all’insegna della identità non solo sportiva. A Salerno sperano in un presidente così, chiunque esso sia, come ai tempi dell’indimenticabile tifoso più che proprietario Giuseppe Soglia.
LA GARA DELL’AD GRANATA PAGANO. Concentrato, pronto a non perdersi un pallone in gioco e felice come sofferente in base all’evolversi della partita poi terminata in parità nonostante il vantaggio dei suoi calciatori. L’ad granata Umberto Pagano ha giocato prima dalla tribuna autorità la sua partita e poi negli spogliatoi ha raggiunto Donnarumma e compagni per il commento alla gara con i diretti interessati a cui ha fatto i complimenti.
(alfr.boc.)
riproduzione Riservata

Leggi anche

Cavese-Salernitana, il calcio alla porta del mister. E colloquio Pagano-Faggiano
Cavese-Salernitana 1-1, Minaj rispode a Lescano
Cavese-Salernitana, le formazioni ufficiali

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo