Termina in parità (1-1) il derby tra Cavese e Salernitana. I granata passati in vantaggio con una rete di Lescano sono stati raggiunti nella ripresa da un gol realizzato da Minaj.
Le due squadre scendono in campo con lo stesso schema tattico (3-4-2-1) e la prima grande occasione è opera dei granata. l quarto d’ora da un lancio lungo nell’area della Cavese la palla viene sfiorata da Lescano che libera Molina: il suo tiro di piatto però viene parato da Boffelli in uscita. La risposta dei padroni di casa arriva poco prima della mezz’ora con Donnarumma chiamato a salvare sulla linea su un tiro in scivolata dell’ex Ubaldi. Il gol è nell’aria e arriva al 33′: cross di Achik dalla destra per Lescano che ben appostato di testa insacca per lo 0-1 della Salernitana.
Dopo il riposo di metà gara la Cavese torna in campo con maggiore ardore per provare a riequilibrare la gara e al 53′ ancora Ubaldi chiama Donnarumma alla deviazione in angolo. La risposta della Salernitana al 65′ con Berra che appostato suls econdo palo non riesce a indirizzare in porta. Al 78′ la cavese chiede un calcio di rigore per un fallo di mano in area di De Boer ma l’arbitro richiamato al FVS non è d’accordo. I padroni di casa però continuano a premere e trovano il pari all’89’ con Minaj che di testa in tuffo supera Donanrumma. la Salernitana si gioca la “card” per un fallo prima del cross ma l’arbitro decide di convalidare la rete. Nonostante 12 minuti di recupero il risultato non cambia e il derby termina in parità (1-1).
Cavese-Salernitana 1-1, il tabellino
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek (40′ st Maiolo), Loreto; Ubani, Munari (34′ st Diarrassouba), Visconti, Macchi (34′ st Yabre); Orlando, Fella (17′ st Minaj); Ubaldi (17′ st Gudjohnsen). A disp: Sposito, Evangelisti, Nunziata, Imparato, Bolcano. All: Prosperi
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Berra (24′ st Matino), Capomaggio, Arena; Longobardi, Gyabuaa, De Boer, Villa; Achik (36′ st Tascone); Lescano (36′ st Ferrari), Molina. A disp: Brancolini, Golemic, Quirini, Anastasio, Cabianca, Di Vico, Ferraris. All: Raffaele
Arbitro: Ramondino di Palermo (assistenti: Pilleri-Chillemi. IV uomo: Angelillo. FVS: Marchese)
Reti: 34′ pt Lescano, 44′ st Minaj
Note – Espulso: Raffaele (S). Ammoniti: Berra, Donnarumma (S), Ubaldi (C). Angoli: 9-6. Recupero: 5′ pt, 12′ st

