La Salernitana dà un calcio alla crisi. I granata tornano alla vittoria battendo per 3-0 il Casarano nel turno infrasettimanale di Serie C in un’Arechi popolato da poco più di 7mila tifosi.
Mister Raffaele schiera la Bersagliera con il 3-4-1-2 mettendo dal primo minuto Molina al fianco di Lescano con Achik alle loro spalle. Pronti-via e la Salernitana passa in vantaggio. È il 9′ quando sun un cross di Achik si fa trovare pronto Molina a spediere di testa nell’angolino dove non può arrivare il portiere dei pugliesi. Il Casarano non trova subito la giusta reazione ma la Salernitana non chiude la gara. E così poco prima della mezz’ora gli ospiti vanno vicini al pari con Santarcangelo che colpisce il palo di testa e sulla ribattuta, sempre di testa, Leonetti prende la traversa.
Nella ripresa è ancora la salernitana a partire forte ma il tiro di Villa colpisce la traversa. Al 60′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Casarano perché Arena strattona un avversario in area: i granata si giocano la “card” e il direttore di gara torna sui suoi passi. Un episodio che dà di nuovo brio alla squadra di Raffaele che al 68′ trova il raddoppio con Lescano che sfrutta un pasticcio della difesa avversaria per siglare il 2-0. Trascorrono solo due minuti e i granata chiudono la gara con Longobardi che serve ancora Lescano che con un tiro forte infila la sfera nell’angolino per la sua doppietta personale. Partita sigillata e al triplice fischio la salernitana può festeggiare tre punti utili a continuare a restare nelle zone alte della classifica.
Salernitana-Casarano 3-0, il tabellino
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena (30′ st Matino); Longobardi, Carriero (39′ st Quirini), Gyabuaa (35′ st Tascone), Villa; Achik; Molina (29′ st De Boer), Lescano (30′ st Ferrari). A disp: Brancolini, Golemic, Anastasio, Ferraris. All: Raffaele Biglietti partite Salernitana
Casarano (3-4-3): Bacchin; Mercadante (40′ st Gyamfi), Celiento, Bachini; Versienti (26′ st Cajazzo), D’Alena (30′ st Palumbo), Ferrara, Giraudo; Chiricò, Santarcangelo (30′ st Grandolfo), Leonetti (26′ st Cerbone). A disp: Chiorra, Patrignani, Gega, Barone, Martina, Leo, Di Dio. All: Di Bari
Arbitro: Gianquinto di Parma (assistenti: Tagliaferri-Cavalli. IV uomo: Castellone. FVS: Russo)
Reti: 10′ pt Molina, 23′ st e 25′ st Lescano
Note – Spettatori: 7.404. Ammoniti: Molina, Gyabuaa e Capomaggio (S); Ferrara e Cerbone (C); Recupero: 1′ pt, 5′ st

