Tre punti d’oro per la Cavese che batte il Monopoli per 1-0 al “Lamberti, nel turno infrassetimanale di Serie C, e allontana la zona calda della classifica.
Mister Prosperi schiera i metelliani con il più classico dei 3-5-2 e al 5′ può già sbloccare la gara ma Minaj viene contrato da un difensore avversario proprio al momento della conclusione. Dieci minuti più tardi gli ospiti rispondono con Fall che imbuca per Fedel ma Boffelli respinge con i piedi. La partita è aperta e al 24′ la Cavese la sblocca con Fusco: orlando mette la palla sul primo palo dove c’è la respinta di Albertazzi che però finisce sui piedi dell’ex Salernitana che insacca. La reazione degli ospiti non arriva e i locali si accontentano di gestire.
La ripresa si apre al 57′ con il Monopoli che prova l’assalto per il pari ma il neo entrato Scipioni colpisce il palo a Boffelli battuto. La gara diventa molto spezzettata tra falli e sostituzioni e al 73′ potrebbe anche cambiare perché i padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione di Fusco per doppio giallo. I pugliesi provano a sfruttare la superiorità numerica ma l’occasione più grande arriva all’84’ con Fall che calcia malissimo sul fondo, Poi cinque minuti più tardi è Scipioni a chiamare al miracolo Boffelli. In pieno recupero anche il Monopoli resta in dieci uomini per il rosso a Vinciguerra. Il risultato non cambia e al triplice fischio festeggia la Cavese.
Cavese-Monopoli 1-0, il tabellino
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando (32’ st Diarrassouba), Visconti, Maiolo (17’ st Munari), Yabre (17’ st Macchi); Minaj (17’ st Ubaldi), Fusco. In panchina: Sposito, Evangelisti, Imparato, Bolcano, Fella e Gudjohnsen. Allenatore: Prosperi.
MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Angileri, Piccinini (22’ st Vinciguerra), Manzi; Valenti, Calcagni (11’ st Scipioni), Battocchio (38’ st Dudic), Fedel (38’ st Bordo), Antoni (11’ st Oyewale); Fall, Longo. In panchina: Piana, Gagliano, Cascella, Ronco, Paukstys, Castiglione e Spanò. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: Maccorin di Pordenone (assistenti Iuliano-Scarpati, quarto uomo Liotta, addetto FVS Vitale).
RETE: 24’ pt Fusco (C).
NOTE – Clima piovigginoso, spettatori circa 2.200. Ammoniti: Fusco (C), Battocchio (M), Boffelli (C), Oyewale (M). Espulsi: al 28’st Fusco (C) per doppia ammonizione, al 51’st Vinciguerra (M) per fallo su chiara occasione da rete. Corner: 0-3. Recupero: 2’pt, 6’st.

