La Cavese pareggia per 0-0 in casa del Latina nell’anticipo della 25esima giornata del campionato di Serie C girone C. Un punto che porta i metelliani a quota 24 ma che non permette ai biancoblu di uscire dalla zona playout.
Mister Prosperi stravolge l’undici base a Latina si schiera con il 3-5-2. Dopo un avvio dedicato allo studio è Cioffi al 13′ che però mette il pallone largo con un destro fendente. Sei minuti più tradi è la volta di Porro che dopo aver superato Macchi non riesce a superare Boffelli che blocca il suo mancino. Poco dopo la mezz’ora si vede la Cavese con Ubaldi che però conclude debolmente, al termine di una ripartenza, permettendo a Mastrantonio di bloccare senza problemi.
Nella ripresa parte subito forte il Latina. Al 53′ grande occasione per Dutu che però calcia debolmente con Boffelli che para a terra. Al 61′ i laziali si giocano la “card” per un possibile fallo da rigore su Porro, ma il direttore di gara Bianchi va al FVS e non concede la massima punizione. Al 72′ si vede avanti la Cavese con Ubani che al termine di una ripartenza veloce rientra sul mancino e calcia ,a Mastrantonio smanaccia il pallone prima che possa varcare la linea di porta. Un minuto dopo è il neo arrivato Gudjohnsen a rendersi pericoloso ma di testa spedisce la sfera di poco alto sulla traversa. Rispondono i laziali al 75′ con Porro ma da buona posizione non inauqdra la porta. All’83’ è ancora Latina pericoloso con Dutu che di testa non trova la porta. È l’ultima occasione perché dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara e il pari a reti bianche (0-0).
Latina-Cavese 0-0, il tabellino
LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Dutu, Carillo, Calabrese; Porro, De Cristofaro (14’st Pellitteri), Lipani (14’st De Ciancio), Tomaselli; Riccardi (40’st Sylla), Cioffi (25’st Fasan); Parigi. In panchina: Basti, Iosa, Pace, Parodi, Vona, Hergheligiu, Quieto, Di Giovannantonio e De Marchi. Allenatore: Gennaro Volpe.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti (27’st Luciani), Cionek, Loreto; Ubani, Visconti (42’st Diarrassouba), Awua, Munari (15’st Maiolo), Macchi; Fella (15’st Orlando), Ubaldi (27’st Gudjohnsen). In panchina: Lamberti, Nunziata, Yabre, Imparato, Bolcano, Minaj e Fusco. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato (assistenti Luca Marucci-Giovanni Citarda, quarto uomo Marco Di Loreto, addetto FVS Andrea Galluzzo).
NOTE: cielo sereno o poco nuvoloso, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 1500. Ammoniti: Loreto (C), Evangelisti (C), Cioffi (Lt), Volpe (allenatore, Lt). Angoli: 2-4. Recupero: 2’pt, 6’st.

