Termina in parità a reti bianche (0-0) l’anticipo della 23esima giornata di Serie C tra Giugliano-Cavese. Una gara equilibrata ma che ha visto ergersi a protagonista il portiere metelliano Boffelli che ha parato un calcio di rigore a Balde.
Mister Prosperi schiera in attacco Ubaldi con Orlando a supporto nel classico 3-5-1-1. All’8′ i padroni di casa si rendono subito pericolosi con De Rosa ma Boffelli smanaccia in corner. Due minuti più tardi la cavese resta in dieci uomini per il rosso diretto rifilato dall’arbitro a Cionek per un presunto colpo ai danni di De Rosa: la cavese si gioca la “carta” e il direttore di gara tramuta in giallo il precedente rosso. Dopo il pericolo scampato la Cavese cerca di conquistare campo e al 26′ si rende pericolosa con Ubaldi che però tira debolmente favorendo la comoda parat di Greco. Tra il 30′ e il 32′ arrivano altre due buone occasioni per i padroni di casa ma prima Loreto spara a lato e poi Ubaldi si vede deviare in angolo da Greco il tiro a botta sicura.
La ripresa vede di nuovo in avanti i napoletani che al 51′ conquistano un calcio di rigore. Su un campanile di Balde un difensore della Cavese tocca in area di mano e l’arbitro assegna il penalty: dal dischetto va lo stesso Balde che però si fa ipnotizzare da Boffelli. Il Giugliano però non si da per vinto e tra il 65′ e il 68′ ha altre due buone occasioni per sbloccare il match con Ogunseye ed Egharevba ma il risultato non cambia. Lo stesso Egharevba che al 78′ non finalizza al meglio una bella sgroppata di Volpe mandando alto da buona posizione. Neanche il forcing finale del Giugliano cambia il risultato di aprità anche se al 93′ Volpe spreca sparando in Curva da buona posizione. Un punto che porta la Cavese a 22 lunghezze ma che non permette alla squadra di Prosperi di lasciare la zona playout.
Giugliano-Cavese 0-0, il tabellino
GIUGLIANO (5-3-2): Greco; D’Avino (23’st Vaglica), Laezza, Justiniano, Caldore, Marchisano; Zammarini (32’st Prezioso), De Rosa, Cester (16’st Egharevba); Ogunseye (32’st Oliveira), Baldé (16’st Volpe). In panchina: Cavasinni, La Rocca, De Francesco, Minei, Esposito, Borello, Forciniti, Peluso e D’Agostino. Allenatore: Luca Tulino (ad interim).
CAVESE (3-5-1-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (44’st Macchi), Diarrassouba (21’st Fusco), Visconti, Maiolo, Loreto; Orlando; Ubaldi (25’st Fella). In panchina: Lamberti, Iuliano, Di Paola, Evangelisti, Pelamatti, Bolcano, Barone e Sorrentino. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Ursini di Pescara (assistenti Alessandrino-Roncari, quarto uomo Vingo, addetto FVS Spatrisano).
NOTE – Clima sereno o poco nuvoloso, campo in buone condizioni. Spettatori: 1.500 circa. Al 9’st Boffelli (C) ha parato un rigore tirato da Baldé (G). Ammoniti: Cionek (C), D’Avino (G), Nunziata (C), Loreto (C). Angoli: 5-7. Recupero: 4’pt, 6’st.

