Skip to content

Salernitana, Gyabuaa e Merola vicini

di Luca Esposito
Ore decisive per i rinforzi. Il vero sogno del direttore sportivo Faggiano rimane l’attaccante Gomez del Crotone
Salernitana, Gyabuaa e Merola vicini

Dopo aver preso calciatori d’esperienza per la categoria, ma che teoricamente non innalzano più di tanto il livello di un organico inferiore a quello di Catania e Benevento, il direttore sportivo Daniele Faggiano è chiamato ora ad accelerare per mettere a disposizione dello staff tecnico già in settimana quei 3-4 elementi di categoria superiore e che possano fare la differenza. Nella giornata di oggi potrebbe essere definito il trasferimento di Gyabuaa alla corte di mister Giuseppe Raffaele. L’Avellino interromperà il prestito pagando una penale all’Atalanta che, a sua volta, lo girerà alla Salernitana fino al prossimo 30 giugno con diritto e obbligo di riscatto legato al numero di presenze e agli obiettivi che la squadra raggiungerà. Si tratta, di fatto, di un acquisto a titolo definitivo, con contratto fino al 2029 per il mediano e 400mila euro al sodalizio nerazzurro. Vinto dunque il duello di mercato col Catania che, qualche giorno fa, sembrava in vantaggio rispetto alla Salernitana.

Naturalmente le attenzioni dei tifosi sono concentrate sul reparto offensivo, quello che per antonomasia stuzzica da sempre la fantasia degli appassionati. In queste ore si registrano passi in avanti per Merola del Pescara che, come noto, già nell’estate del 2024 fu vicino alla Salernitana su precisa indicazione dell’ex ds Gianluca Petrachi. Si ricomporrebbe a Salerno il tandem con Ferraris che ha fatto le fortune dei biancazzurri, la Salernitana ne acquisirebbe il cartellino con un contratto triennale. Considerando che non sono chiari i tempi di recupero di Inglese e che gli attaccanti in rosa stanno deludendo, non è da escludere che – negli ultimi giorni – uno tra Liguori e Ferrari possa essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a un bomber d’esperienza per la categoria. Il Crotone prova a blindare Gomez che, però, è il vero sogno di Faggiano.

Leggi anche

Salernitana, dura presa di posizione del Centro Coordinamento Clubs: “La pazienza è al limite”
Salernitana, attacco con le polveri bagnate: il rebus Ferraris
Salernitana, partita a scacchi per i rinforzi

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo