La Cavese cade al “Lamberti” per 2-1 contro il Team Altamura nell’anticipo della 22esima giornata e resta impelagata in zona playout a quota 21 punti.
I metelliani partono forte con Sorrentino che al 6′ calcia in diagonale mancando lo specchio della porta. Prova a sbloccare la gara la squadra di Prosperi e ci va vicino al quarto d’ora con Fella che calcia di prima intenzione ma trova Alastra pronto alla risposta. I metelliani non desistono e al 25′ vengono fermati solo dal palo colpito da Amerighi. Alla prima vera occasione il Team Altamura passa in vantaggio: è il 31′ quando Curcio beffa Boffelli, ma l’arbitro annulla per un precdente fallo su Fella. Ma pian piano i pugliesi escono dal guscio e prima di andare negli spogliatoi per il riposo di metà gara trovano il gol dello 0-1 con l’ex Rosafio che sfrutta una dormita della difesa di casa.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione dei biancoblu che però non arriva perché il Team Altamura raddoppia con Grande. La Cavese fa difficioltà a rispondere tanto che il gol che riduce le distanze arriva solo al 76′ grazie a un lampo di Orlando. Ma è un evento sporadico perché la squadra ospite non demorde e continua ad attaccare tanto che sfiora il tris al 79′ con Doumbia. Nel finale la Cavese chiede un calcio di rigore per dallo su Fusco ma per l’arbitro, dopo aver controllato il FVS, non c’è la massima punizione e quindi la gara si chiude con il ko dei biancoblu.
Cavese-Team Altamura 1-2, tabellino
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Bolcano (18’st Nunziata), Cionek, Loreto; Amerighi (34’st Fusco), Orlando, Visconti, Awua (18’st Maiolo), Diarrassouba (46’st Macchi); Fella, Sorrentino (18’st Ubaldi). In panchina: Iuliano, Di Paola, Luciani, Barone e Pelamatti. Allenatore: Fabio Prosperi.
TEAM ALTAMURA (3-4-1-2): Alastra; Zazza, Silletti, Lepore (36’st Mbaye); Mogentale, Doumbia (36’st Di Pinto), Nazzaro, Falasca (46’st Poli); Grande; Rosafio (24’st Peschetola), Curcio. In panchina: Spina, Viola, Ortisi, Dimola, Minervini, Fraccalvieri, Fantoni e Suazo Secchi. Allenatore: Devis Mangia.
ARBITRO: Dorillo di Torino (assistenti Singh-Bracaccini, quarto uomo Castellone, addetto FVS Valcaccia).
RETI: 43’pt Rosafio (TA), 8’st Grande (TA), 31’st Orlando (C).
NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Spettatori: 2.500 circa. Ammoniti: Alastra (TA), Nazzaro (TA), Di Pinto (TA). Angoli: 3-3. Recupero: 2’pt, 7’st.

