Salernitana a caccia di una vittoria che consentirebbe di ritrovare serenità dopo dieci giorni senza innesti contraddistinti da una prevendita scarna e che lascia presagire il minimo stagionale di presenze sugli spalti. Raffaele, senza Golemic, Arena, Inglese, Cabianca e con Varone out per scelta tecnica, opta per il 3-5-2, con Capomaggio che arretra in difesa e De Boer che torna in cabina di regia. In avanti Achik al fianco di Ferrari. Mentre il Cosenza è orfano di Mazzocchi, Kourfalidis, Cimino e Langella ma con i nuovi arrivati Emmausso e Ba che potrebbero dare un grosso apporto alla causa.
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Matino; Longobardi, Carriero, De Boer, Tascone, Villa; Achik, Ferrari. In panchina: Brancolini, Cevers, Liguori, Knezovic, Ferraris, Quirini, Ubani, Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ciotti, Caporale, Dametto, D’Orazio; Kouan, Garritano, Florenzi; Cannavò, Ricciardi; Emmausso. In panchina: Pompei, Le Rose, Barone, Contiero, Dalle Mura, Beretta, Contiliano, Ragone, Achiu, Ba, Rocco, Ferrara, Mazzulla. Allenatore: Antonio Buscè.

