Skip to content

Battipagliese 1929, ufficiale il colpo Abayiàn

Arriva “El Tanque della Patagonia”
Battipagliese 1929, ufficiale il colpo Abayiàn

La Battipagliese 1929 rinforza il reparto offensivo con un innesto di assoluto spessore ed esperienza. La società bianconera ha infatti ufficializzato il tesseramento dell’attaccante argentino Guido Abayiàn, calciatore di comprovato valore e profilo ben noto nel panorama dilettantistico italiano.

Chi è Guido Abayiàn

Nato a Neuquén (Argentina) il 26 aprile 1989, Guido Abayiàn è un attaccante centrale di 1,90 metri, dotato di grande struttura fisica e forte presenza in area di rigore. In Italia è conosciuto come “El Tanque della Patagonia”, soprannome che sintetizza efficacemente la sua potenza atletica, il carisma in campo e l’istinto tipico del numero 9.

Abayiàn è un centravanti completo, abile con entrambi i piedi e capace di fare reparto da solo, caratteristiche che lo rendono un riferimento costante per i compagni e un pericolo continuo per le difese avversarie.

Una carriera internazionale e tanta esperienza in Italia

Il nuovo attaccante della Battipagliese vanta oltre vent’anni di esperienza calcistica, maturata tra campionati nazionali e internazionali. Nel corso della sua carriera ha militato in club di Argentina, Uruguay, Bulgaria e Gibilterra, prima di imporsi come protagonista in numerose realtà del calcio dilettantistico italiano.

In Italia ha vissuto stagioni di rilievo con le maglie di Cittanova, Savoia, Città di Sant’Agata, Taranto, Gravina, Angri, Pomigliano, Agropoli, Sambiase, Frattese e Afragolese. L’attaccante aveva iniziato l’attuale stagione proprio con il Pomigliano, prima del trasferimento in bianconero.

Un innesto fortemente voluto dalla società

Il tesseramento di Abayiàn è il frutto di una precisa volontà della dirigenza della Battipagliese e del direttore sportivo Maglione, che hanno puntato su un profilo capace di garantire esperienza, forza fisica, leadership e fiuto del gol.

Con l’arrivo di “El Tanque della Patagonia”, la Battipagliese aggiunge peso specifico e personalità al proprio attacco, lanciando un segnale chiaro in vista della prosecuzione della stagione.

Leggi anche

Picerno-Salernitana 1-2, le pagelle dei granata
Picerno-Salernitana 1-2, Raffaele: «Più forti della malasorte»
Picerno-Salernitana 1-2, Ferrari e Longobardi ribaltano i lucani