Skip to content

Nocerina a quattro punti dal primo posto

di Valerio D’Amico
I molossi continuano l’inseguimento alla capolista Scafatese. Mercato, occhi sull’attaccante Sorgente
Nocerina a quattro punti dal primo posto

Vince, convince e prosegue il suo momento magico la Nocerina, che domenica scorsa ha battuto a domicilio il Latte Dolce Sassari, centrando il primo successo stagionale in Sardegna dopo il clamoroso ko contro il Budoni. I molossi hanno approfittato del contemporaneo pareggio tra Scafatese e Trastevere per conquistare la seconda posizione in solitaria e ridurre a quattro i punti di ritardo dalla vetta.

Gara in controllo sin dalle prime battute per la squadra di Fabiano, brava a sbloccare il risultato dopo trecentosessanta secondi grazie al primo sigillo in campionato di Simone Simeri; un gol costruito dai due attaccanti, con Malik Opoola a vestire i panni dell’assist man dopo un’ottimo pallone recuperato da Kernezo. L’esterno ex Matera, tra i migliori in campo, ha messo il punto esclamativo sul quinto risultato pieno consecutivo per i rossoneri, con una rete a tempo praticamente scaduto, quando la squadra sassarese era interamente proiettata all’attacco alla ricerca del gol della bandiera.

Sempre più duttile, Kernezo ha iniziato la gara da esterno destro nell’ormai collaudato 3-5-2, salvo poi traslocare prima sull’out mancino, poi nel ruolo di seconda punta quando Fabiano a tirato fuori dalla contesa Opoola per inserire capitan Troest in grado di fornire esperienza e tranquillità al reparto arretrato. In mezzo la sesta sinfonia stagionale di Luca Giannone, sempre più uomo copertina di questa Nocerina.

Il mercato dovrebbe regalare a Fabiano anche un altro rinforzo in prima linea: il nome caldo è quello di Simone Sorgente, punta classe ‘99 proveniente dal Virtus Francavilla che nella passata stagione ha messo a referto 14 reti e 7 asssit proprio con la maglia del Latte Dolce Sassari. Un profilo che per caratteristiche può integrarsi alla perfezione sia con Simeri, che con uno tra Felleca e Opoola con l’obiettivo di proseguire la rincorsa alla Scafatese che oggi comanda il girone G.

Leggi anche

Cuppone, la Salernitana si confronta con il Cerignola
La Cavese vuol vestire i panni della “Strega”
Titolo europeo Supergallo, la sfida di De Rosa