Skip to content

Aicas: Comunità Gelbison, modello virtuoso

Marino, Bcc Aquara: «Il sistema bancario segue i progetti sul territorio»
Aicas: Comunità Gelbison, modello virtuoso

Commercialisti Azienda Sport per l’ottavo Meeting Nazionale, in programma domani alle ore 17 presso il Palazzo della Cultura, ha scelto Vallo della Lucania. Edizione 2025 dedicata al progetto “Gelbison 1956: Soccer Community” che mette al centro la costruzione e la valorizzazione della comunità che ruota attorno al club calcio: tifosi, famiglie, scuole, settore giovanile e territorio. Modello che unisce identità, appartenenza e sviluppo aziendale. 

Il Meeting Aicas riunirà commercialisti, avvocati, dirigenti e operatori sportivi. Antonio Sanges, coordinatore del progetto AICAS, sottolinea il valore dell’identità calcistica nelle comunità locali, la cultura calcistica radicata e il senso di appartenenza alla squadra del cuore che non è solo sport, ma parte dell’identità locale, come a Vallo della Lucania scelta quale simbolo di questo radicamento. Il Presidente della Gelbison 1956, Maurizio Puglisi, evidenzia l’importante relazione che esiste tra la il club “rosso blu” ed il territorio. Antonio Marino, Presidente della BCC di Aquara, nella qualità di main sponsor della Gelbison 1956, sottolinea la sua convinzione secondo cui il sistema bancario ha il compito di accompagnare vincenti progetti sportivi del territorio, che generano valore sociale oltre che economico.

In programma tre tavole rotonde dopo i saluti di Antonio Sansone (Sindaco di Vallo della Lucania), Giuseppe Coccorullo (Presidente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni), Carmine Santangelo (Presidente Odcec Vallo della Lucania), Vincenzo Pepe (Delegato Regione Campania Commercialista Azienda Sport). La prima tavola rotonda dal titolo “Il progetto aziendale della Gelbison 1956” prevede gli interventi di Puglisi e Marino, moderatore Sanges).

La seconda, dal titolo “Gelbison 1956 – Città Territorio: Progetto Sport Marketing”, con gli interventi di Raffaele Guariniello (Avvocato dello Sport Avellino), Giuseppe Labonia (Agente sportivo Coni-Figc), Marco Miraldi (Commercialista), moderatore Matteo Cuomo (Commercialista dello Sport – Salerno). La terza dal titolo “Gelbison 1956 – “Azienda Calcio Partecipata” con interventi di Angelo Irienti, (Commercialista Sport Trapani), Nadir Plasenzotti, (Avvocato Sport Udine), Alberto Rigotto, (Commercialista Sport Udine), moderatore Antonio Opromolla (Commercialista dello Sport – Salerno).

Leggi anche

Cuppone, la Salernitana si confronta con il Cerignola
La Cavese vuol vestire i panni della “Strega”
Titolo europeo Supergallo, la sfida di De Rosa