Skip to content

Salernitana, le chiavi del centrocampo per De Boer

di Luca Esposito
Contro il Potenza l’ex Ternana è pronto a fare la sua parte con i compagni di reparto Capomaggio e Tascone
Salernitana, le chiavi del centrocampo per De Boer

E’ opinione piuttosto diffusa che la Salernitana abbia necessità di intervenire concretamente a gennaio per rinforzare una rosa che, sulla carta, non ha la stessa profondità e valenza di Catania e Benevento.

Al netto del primo posto e delle dichiarazioni pubbliche utili a trasmettere serenità al gruppo, il direttore sportivo Daniele Faggiano sta interagendo quotidianamente con la proprietà per convincerla a mettergli a disposizione un budget adeguato e senza dubbio superiore a quello risicato che, in estate, lo costrinse a pensare anzitutto alle cessioni. Il reparto che, numericamente, desta le maggiori perplessità è il centrocampo, ancor di più con un Varone che non è stato quasi mai preso in considerazione e con la scelta di mister Raffaele di affidarsi a un giovane come Di Vico interessante in prospettiva, ma senza dubbio acerbo.

Fatta questa lunga e doverosa premessa, non bisogna però dimenticare che la Salernitana ha dovuto fare quasi sempre a meno di un potenziale titolare inamovibile come Kees De Boer, ai box per un serio infortunio muscolare ormai da un mese e mezzo e da quella trasferta a Casarano che lo vide assoluto protagonista. Preso da svincolato a titolo definitivo sbaragliando la concorrenza del Pescara in B e di altre società di serie C, il mediano olandese è reduce da un buon campionato con la maglia della Ternana.

Non ho avuto dubbi e ho accettato Salerno con entusiasmo, questa è la piazza giusta per mettere in mostra le mie potenzialità e per provare a riprendermi sul campo quella B che abbiamo sfiorato a Terni” disse nel giorno del suo arrivo in città, mentre il presidente Sebastiani rilasciava dichiarazioni un po’ polemiche ritenendo che “se ha preferito la Salernitana al Pescara vuol dire che si sente un giocatore di Lega Pro”.

Leggi anche

Marino: «La Salernitana non può stare in Serie C»
Cavese, punto prezioso allo “Zaccheria”
Salernitana, rimonta da squadra vera: ad Altamura finisce 2-1 grazie ai rigori di Liguori e Golemic