Skip to content

La Nocerina vola ai quarti: 2-0 al Castrum Favara

Kernezo e Giannone firmano il successo rossonero
La Nocerina vola ai quarti: 2-0 al Castrum Favara

La Nocerina continua la sua corsa in Coppa Italia di Serie D e conquista i quarti di finale grazie al successo per 2-0 sul Castrum Favara allo stadio San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore. Una vittoria meritata, maturata nella ripresa, frutto di un’ottima compattezza di squadra e della qualità dei cambi a disposizione di mister Francesco Fabiano.

Una gara equilibrata, poi la svolta nella ripresa

Il primo tempo si è giocato su ritmi alti ma senza grandi emozioni. La Nocerina ha costruito le occasioni migliori, mentre il Castrum Favara ha provato a rendersi pericoloso sfruttando qualche ripartenza. Al 13’ del primo tempo è arrivata anche la prima ammonizione del match, ai danni di Mannino degli ospiti.

La sfida ha preso una piega più complicata per i molossi a causa dell’espulsione di Diop, ma la squadra rossonera ha reagito con carattere, trovando proprio in inferiorità numerica le energie per spingere ancora di più.

Kernezo e Giannone firmano il successo rossonero

La partita si è sbloccata al 22’ della ripresa, quando G. Kernezo, entrato dalla panchina, ha trovato la rete dell’1-0 portando in vantaggio la Nocerina. Un gol pesante, che ha fatto esplodere il pubblico del San Francesco.

Il raddoppio è arrivato al 35’ st con L. Giannone, altro uomo decisivo subentrato nel corso della gara, capace di chiudere il match con freddezza e qualità. Un finale in crescendo che ha certificato la superiorità dei padroni di casa.

Nocerina-Castrum Favara 2 – 0, il tabellino

NOCERINA CALCIO 1910: A. Wodzicki, B. Morrone, S. Tazza, R. Vacca, A. Diop, F. Deli, A. Morales, K. Van Ransbeeck, S. De Crescenzo, R. Lupi, M. Opoola A disposizione: A. Sorrentino, M. Troest, L. Giannone, F. Fraraccio, S. Simeri, C. Monaco, L. Russo, G. Kernezo, F. Felleca All: Fabiano Francesco

CASTRUM FAVARA: S. Gerlero, G. Ferrante, D. Frangiamone, M. De Min, L. Lo Duca, A. Mannino, G. Sorce, A. Tripicchio, D. Gueye, T. Kosovan, L. Privitera A disposizione: A. Bongiorno, L. Cannavacciuolo, J. Nzila, G. Angellotti, F. Vaccaro, S. Giarrizzo, O. Mendes, A. Piazza All: Terranova Nicola

ARBITRO: G. Di Palma (A. Lattarulo, G. Cocciolone)

RETI: 22′ st G. Kernezo (N), 35′ st L. Giannone (N)

NOTE –  Ammoniti: 13′ pt A. Mannino (C). Espulsi: A. Diop (N)

Leggi anche

Salernitana, patto a cena per la vittoria
Salernitana, abbraccio dei tifosi a Golemic e Liguori
La Salernitana aspetta i suoi bomber