Stasera, fischio d’inizio alle ore 20:30, la Cavese affronta il Potenza con l’obiettivo di dare una soddisfazione ai propri tifosi, che non vedono gli aquilotti battere i rivali lucani da ben diciassette anni: in quel lasso di tempo sono stati ben 8 i successi del Potenza, 9 i pareggi, ma l’ultima volta che la Cavese battè il Potenza è datata 9 novembre 2008, grazie a un’autorete di un difensore rossoblu.
Rispetto alle ultime partite, la Cavese non potrà contare su Francesco Orlando: il centrocampista era uscito malconcio dalla partita scorsa dal campo sintetico di Picerno, ma si è allenato ben poco durante questa settimana e mister Fabio Prosperi preferisce non rischiarlo. Potrebbe giocare in sua sostituzione Diarrassouba, altro giocatore d’attacco, il quale ha le stesse caratteristiche fisiche di Orlando. Prosperi ritrova comunque Loreto e Fella.
Cavese (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Munari, Awua, Macchi; Diarrassouba, Sorrentino; Guida. Allenatore: Prosperi.
Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Riggio, Bachini, Balzano; Erradi, Felippe, Siatounis; Petrungaro, Anatriello, D’Auria. Allenatore: De Giorgio
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (assistenti Riccardo Leotta-Nidaa Hader, quarto uomo Antonio Di Reda, addetto FVS Luca Chianese).

