La Salernitana impatta a reti bianche (0-0) in casa del Latina nella sfida valida per la 12esima giornata del campionato di Serie C girone C. Poche le emozioni ma tanto basta ai granata per conservare il primo posto solitario in classifica.
Granata a trazione anteriore, mister Raffaele infatti schiera un po’ a sorpresa Achik sulla fascia destra, insieme a Liguori e Ferraris sulla trequarti. Torna Inglese dal primo minuto. Dopo una fase di studio iniziale sono i laziali a rendersi pericolosi al 12′ con Pace che prova a sorprendere Donnarumma sul primo palo, pallone sull’esterno della rete. Quattro minuti più tardi ancora Latina pericoloso: Tascone perde palla, il Latina va via con Ciko che entra in area, il tiro è ribattuto in angolo da Golemic. La Salernitana fatica a rendersi pericolosa perché troppo pericolosa e così al 37′ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere in avanti con una conclusione di Ciko dal limite, pallone alto che non impensierisce Donnarumma. Il primo squillo dei granata arriva al 42′: Achik converge da sinistra e prova il tiro a giro ma la palla finisce alta.

Nella ripresa parte meglio la Salernitana. Al 51′ c’è un cross di Tascone sul secondo palo per Ferrari che manda fuori di testa a un metro dalla porta. Nove minuti più tardi sono ancora i granata a sfiorare la rete con un cross del solito Tascone a pescare la testa di Ferraris ma il pallone sfiora il palo. Il gioco è molto spezzettato e così le occasioni scarseggiano tanto che bisogna arrivare all’82’ per vedere la prima occasione della ripresa targata Latina: da una punizione di Quieto, Donnarumma deve volare per deviare in angolo; dal seguente corner Marenco spedisce alto. Al quarto dei cinque minuti di recupero la palla buona capita sui piedi di Ferrari che però dall’altezza dell’area dei rigore manda in curva.

Latina-Salernitana 0-0, il tabellino
Latina (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Pace, Ciko (13′ st De Ciancio), Pellitteri, Riccardi (21′ st Quieto), Ercolano; Fasan (21′ st Ekuban), Parigi. A disp: Iosa, Basti, Regonesi, Dutu, Vona, Hergheligiu, Porro, Farneti, Scravaglieri, Catasus, Pannitteri, Di Giovannantonio. All: Bruno
Salernitana (3-4-2-1): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Achik (33′ st Quirini), Tascone, Varone (1′ st Di Vico), Villa; Liguori (1′ st Ferrari), Ferraris (33′ st Knezovic); Inglese. A disp: Brancolini, Cevers, Coppolaro, Cabianca, Frascatore, Iervolino, Ubani, Boncori. All: Raffaele
Arbitro: Ramondino di Palermo (assistenti: Pandolfo/Roncari. IV uomo: Manzo. FVS: Cecchi)
Note – Ammoniti: De Ciancio e Pace (L); Quirini (S). Angoli: 4-2. Recupero: 0′ pt, 6′ st

