Amore senza fine quello dei tifosi della Salernitana di patron Danilo Iervolino – attesa la sua presenza questo pomeriggio – per la loro squadra del cuore: possibili in quindicimila sugli spalti questo pomeriggio al fischio di inizio a Salerno di Salernitana-Cavese alle quattordici e trenta, ad ieri sera i biglietti venduti erano 8.500 (uno solo quello per il settore ospiti) oltre alla quota abbonati di 5.289 per un totale di 13.789.
Innanzitutto l’ennesima prova d’amore degli sportivi di Salerno e provincia per la formazione dell’ippocampo. Inoltre si va verso un vero e proprio record stagionale di presenze allo stadio Arechi oltre ad essere un dato che posiziona la Salernitana anche al di sopra di diversi club della Serie A oltre a gran parte di quelli attualmente militanti nel torneo di B. Numeri invidiati altrove, frutto di una storica e mai sopita voglia di identità da parte di Salerno e provincia tramite i colori granata. Quindi sarà notevole la carica della tifoseria per la Salernitana in una gara con la Cavese che al di là del divario in classifica tra i padroni di casa e gli ospiti proprio perchè è un derby potrebbe sfuggire alla logica per quanto riguarda il risultato finale.
Ordine pubblico. Salernitana-Cavese è una gara per la quale a scendere in campo oggi saranno anche un centinaio di rappresentanti delle forze dell’ordine, per assicuare una domenica all’insegna solamente dello sport. Previsto pure un elicottero della Polizia di Stato che dall’alto controllerà non solo l’intera zona dello stadio Arechi. Il divieto di trasferta ai tifosi della Cavese non fa abbassare l’attenzione, così già da ieri è stato rafforzato il sistema teso a prevenire contatti tra le due tifoserie non solo a Salerno. Oggi verranno presidiati sia gli svincoli di accesso al capoluogo che le stazioni ferroviarie.