Skip to content

Cavese beffata dal Giuliano: al “Lamberti” finisce 2-2

I metelliani sprecano il doppio vantaggio
Cavese beffata dal Giuliano: al “Lamberti” finisce 2-2

La Cavese non va oltre il pari nella sfida casalinga contro il Giuliano. Al “Simonetta Lamberti” i metelliani partono forte, si portano sul doppio vantaggio, ma nel finale subiscono la rimonta degli ospiti che fissano il risultato sul 2-2.

Primo tempo: Amerighi subito in gol

La partita si sblocca dopo appena un minuto: Amerighi trova la rete che manda in delirio i tifosi biancoblù. La Cavese gioca con intensità e mantiene il controllo del match, seppur con qualche fallo di troppo. Al 26’ viene ammonito Munari, mentre nel recupero del primo tempo finiscono sul taccuino dell’arbitro Piana per la Cavese e Laezza per il Giuliano.

Secondo tempo: Orlando su rigore illude i metelliani

La ripresa si apre con il raddoppio della Cavese. Al 54’ Orlando trasforma con freddezza un calcio di rigore e porta i padroni di casa sul 2-0. La partita sembra indirizzata, ma il Giuliano reagisce con orgoglio.

Dopo due minuti arriva l’ammonizione per Prezioso, preludio alla rete che riapre i giochi: al 63’ Zammarini batte il portiere metelliano e accorcia le distanze.

Rimonta Giuliano: Zammarini e Nepi gelano la Cavese

La Cavese prova a reggere l’urto, ma la tensione cresce: al 67’ viene ammonito Loreto. Anche Del Fabro del Giuliano finisce sul taccuino dell’arbitro al 73’.

All’80’ arriva la doccia fredda per i metelliani: Nepi segna la rete del 2-2, completando la rimonta ospite. Nei sette minuti di recupero la Cavese tenta l’assalto finale, ma senza successo.

Cavese, due punti persi che pesano

Il pari contro il Giuliano lascia grande rammarico alla Cavese, che aveva la partita in pugno e si è fatta rimontare nel giro di venti minuti. I biancoblù pagano un calo di concentrazione e devono ora ritrovare solidità per non perdere terreno in classifica.

Leggi anche

Salernitana, l’attaccante Liguori ha svolto differenziato
Cavese, divelte le reti in Curva Sud: la partita si gioca
Salernitana-Sorrento 2-1, Raffaele: «I ragazzi volevano vincere»