La Cavese è stata beffata ieri sera allo stadio “D’Angelo” da una Team Altamura che ha colto la sua prima vittoria stagionale, che ancora manca ai biancoblu. Il risultato finale è di 2-1 per i pugliesi, ma la partita si stava incanalando su un pareggio che, sebbene fosse poco, avrebbe premiato almeno la voglia della squadra di Prosperi di recuperare il risultato dopo essere andata sotto nel primo tempo. Un solo punto in tre partite per i metelliani, a cui resta solo la consolazione di essere ancora agli inizi di questo campionato di Serie C.
Altamura inizialmente più aggressiva in avanti, al minuto 14 Grande colpisce la traversa; poi la risposta della Cavese è al 32’: sugli sviluppi di una punizione Amerighi va in rete ma secondo il guardalinee era partito in fuorigioco. Al 42’ arriva poi il punto del gol dell’Altamura: sugli sviluppi di un corner dei locali la palla giunge a Rosafio che serve Grande il quale dà in mezzo a Simone che calcia violentemente a rete per l’uno a zero dei suoi. Nella ripresa la Cavese spinge maggiormente, gioca tre cambi offensivi in contemporanea e riesce a pareggiare al 21’: cross di Pelamatti e finezza di tacco di Fella che trova l’uno a uno. La Cavese tenta anche di vincere la partita, ma il tiro di Guida a cinque minuti dalla fine esce sull’esterno della rete. La beffa è dietro l’angolo per gli aquilotti, che subiscono gol al quinto minuto di recupero: l’assist è di Grande, il tiro vincente dal limite è di Curcio per il 2-1 della Team Altamura.
Team Altamura-Cavese 2-1, il tabellino
TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Silletti, Poli, Lepore; Grande, Nazzaro (36’ st Franco), Di Pinto, Nicolao (25’ st Mogentale); Rosafio (25’ st Florio), Simone (36’ st Mbaye), Curcio. In panchina: Spina, Fasanelli, Zazza, Di Mola, Ganfornina, Crimi ed Esposito. Allenatore: Devis Mangia.
CAVESE (3-4-1-2): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi (17’ st Suplja), Munari, Fornito (17’ st Orlando), Pelamatti; Diarrassouba; Sorrentino (17’ st Guida), Fella (48’ st Ubaldi). In panchina: Manzo, Iuliano, Di Paola, Nunziata, Bolcano, Cionek, Barone, D’Incoronato e Fusco. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro (assistenti Della Mea-Martone, quarto uomo Ursini, addetto FVS Massari).
RETI: 42’ pt Simone (TA), 21’ st Fella (C), 45’ st Curcio (TA).
NOTE – Cielo sereno o poco nuvoloso. Spettatori circa 2000. Ammoniti: Piana, Suplja, Loreto (C), Poli, Grande (TA), Prosperi (allenatore, C). Espulso: al 45’st Mangia (allenatore, TA). Angoli: 4-7. Recupero: 2’pt, 8’st.