La Salernitana si prepara alla prima trasferta della stagione, in programma domani sera alle ore 21 sul campo del Cosenza. Dopo l’esordio vincente in campionato contro il Siracusa, i granata cercano conferme e ulteriori miglioramenti sotto la guida di mister Giuseppe Raffaele.
Raffaele: “Dobbiamo crescere partita dopo partita”
Alla vigilia del match, l’allenatore granata ha espresso fiducia e determinazione:
“Siamo ad inizio stagione, l’obiettivo è quello di crescere ancora di partita in partita. Affrontiamo un avversario di livello come il Cosenza, che ha una squadra forte. Dobbiamo cercare di dare il massimo per fare un’ottima prestazione. Sicuramente questa settimana in più di lavoro è stata proficua, penso che ne trarremo beneficio nei prossimi 90′”.
Il ritorno di Anastasio
Buone notizie per la Salernitana che potrà contare nuovamente su Anastasio, rientrato dopo la squalifica. Il terzino sarà un’alternativa importante nello scacchiere tattico di Raffaele:
“È un giocatore che può darci qualche soluzione diversa”, ha sottolineato l’allenatore.
Il rammarico per l’assenza dei tifosi
Raffaele ha poi dedicato un pensiero speciale alla tifoseria, ancora impossibilitata a seguire la squadra in trasferta:
“Abbiamo disputato due partite interne senza pubblico, ora i nostri supporters non potranno venire a Cosenza. Il fatto di non poterli avere al nostro seguito ci dispiace davvero molto. Speriamo che possano essere con noi fuori casa il prima possibile ed aspettiamo la prossima casalinga per vederli finalmente sugli spalti. Nel frattempo, già domani proveremo a regalare loro una gioia”.
Cosenza-Salernitana, fischio d’inizio alle 21
La sfida tra Cosenza e Salernitana rappresenta un banco di prova importante per i granata, chiamati a confermare i progressi visti all’esordio. Fischio d’inizio alle ore 21 allo stadio San Vito – Gigi Marulla, con la Salernitana che cercherà di tornare a casa con punti preziosi e ulteriori certezze sul proprio percorso.