Skip to content

Salernitana-Siracusa 1-0, le pagelle dei granata

di Luca Esposito
Matino e Knezovic i migliori in campo, Legowski fa fatica
Salernitana-Siracusa 1-0, le pagelle dei granata

Donnarumma 6 – Graziato in un paio di occasioni da Di Paolo, si fa notare solo per un intervento facile su palla inattiva.

Matino 6,5 – Primo tempo molto positivo da parte del roccioso difensore centrale che, progressivamente, sta ritrovando la forma migliore. Un po’ in difficoltà su Di Paolo nella ripresa, ma nel finale ci mette una pezza e salva provvidenzialmente di testa.

Coppolaro 5,5 – Le squadre di Raffaele dovrebbero pressare e giocare con baricentro alto, non può accadere se le difese sono lente e macchinose. Prova non convincente

Golemic 6 – Pratico e concreto, fino a quando regge conferma di essere un buon giocatore

Cabianca 6 – Sfrutta l’occasione e si conferma un buon jolly difensivo. Per mezz’ora è uno dei calciatori più propositivi in casa Salernitana.

Villa 6 – Primo tempo con qualche difficoltà, anche se due volte potrebbe andare solo davanti al portiere ma viene ignorato. Molto bene nella ripresa.

De Boer 5 – Col Sorrento aveva avuto un buon impatto, oggi sbaglia tanto e merita di essere sostituito. Per due volte nel giro di pochi minuti si fa anticipare banalmente sulla propria trequarti: alla Salernitana va di lusso.

Capomaggio 6 – Rigore conquistato, espulsione procurata e un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Non è ancora a livello del giocatore maestoso ammirato a Cerignola, ma avrà tempo per ingranare e per mostrare le sue qualità.

Knezovic 6,5 – Segna su rigore il primo gol stagionale e consegna ad una brutta Salernitana tre punti fondamentali quanto immeritati. Capiremo a breve i motivi della sostituzione. Per due volte, in situazione di superiorità numerica, sbaglia l’ultima scelta.

Liguori 5 – Non ha fatto il ritiro e può essere un alibi, tende ad allargarsi e Raffaele si arrabbia perché gli chiede di agire da seconda punta. Segna un gol annullato per dubbio fuorigioco.

Inglese 5 – Che veda la porta quando è in condizioni di calciare non ci sono dubbi, lo dimostra in due occasioni ma la bandierina dell’assistente è implacabile. Ma pare lontanissimo da una forma fisica accettabile.

Legowski 4,5 – Preso in A, non ha inciso nemmeno in C contro i ragazzini del Siracusa. Perché ha giocato?

Achik 5,5 – Sbaglia spesso la scelta finale ed è l’aspetto sul quale Raffaele sta lavorando di più. Ma è senza dubbio più vivace di Liguori

Ferrari 5,5 – Anche lui indietro di condizione, ha due occasioni per calciare ma appare goffo e si fa rimontare

Varone 5,5 – Entra in un momento di sofferenza e alterna recuperi importanti a qualche errore di posizione

Mister Raffaele 5,5 – Della sua Salernitana si è visto pochissimo, vincere 1-0 su rigore contro i ragazzini del Siracusa neopromosso e senza panchina è un dato che fa riflettere. Passo indietro rispetto alla gara già non brillante di coppa.

Leggi anche

Salernitana-Siracusa 1-0, Raffaele: «Siamo all’inizio ma dobbiamo cambiare marcia»
Colpaccio Benevento a Crotone, la Casertana cala il tris
Salernitana-Siracusa 1-0, i granata vincono alla “prima”