L’Ebolitana comincia con una vittoria la stagione. Gli eburini battono per 2-0 il Castel San Giorgio nella prima giornata a gironi della Coppa Italia Dilettanti. La partita prima dell’inizio ha visto un minuto di raccoglimento per ricordare mister Mimì Gargiulo. Prima azione dopo otto minuti: tiro di Siano deviato in angolo da Bisogno. Sugli sviluppi Spinola prova dalla distanza, conclusione alta sulla traversa. Al 16′ De Sio, lascia partire un diagonale che sorvola la porta e termina fuori. Il vantaggio ebolitano giunge al 22′, con un preciso rasoterra di Ndiaye, che trafigge Bisogno. Passano sei minuti e sfiora il raddoppio Lettieri: conclusione dal limite a fil di palo. La formazione di Pirozzi spinge e per poco non realizza con Spinola: l’attaccante entra in area sulla sinistra al 33′ e lascia partire un tiro a giro che termina di poco alto. Un minuto dopo Cappiello è bravo a trovare i riflessi di Bisogno che blocca a terra.
Nella ripresa subito pericolosa la compagine di mister Proto dopo 5 minuti: tiro di Aiana deviato in angolo da Angarelli. Risponde un minuto dopo Ndiaye, conclusione ravvicinata deviata, che termina a lato. I padroni di casa tengono nella propria metà campo il Castel San Giorgio, iniziano le sostituzioni. Al 79′ palo clamoroso dell’Ebolitana su tiro di Ndiaye, prosegue l’azione e un minuto dopo, giunge il raddoppio di Gasparro, pronto a respingere in rete la risposta corta di Bisogno. Al 92′ Hefiane sfiora il tris, palla deviata in angolo. Dopo cinque minuti di recupero, triplice fischio finale.
Ebolitana-Castel San Giorgio 2-0, il tabellino
Ebolitana: Angarelli, Fernando( 41 st Monaco), Siano,Lettieri( 44 st Orrico), Akrapovic, Trezza, De Sio, Gasparro, Cappiello ( 28 st Hefiane), Spinola (17 st Pellecchia), Ndiaye. A disposizione: Palazzo, Magliano, Chiumiento, Orrico, Monaco, Hefiane, Pellecchia, Mele, Delle Donne. Allenatore: Egidio Pirozzi.
Castel San Giorgio: Bisogno, Petrosino, Tonelli ( 22 st Rusciano), Gutu, Bravaccini, Proto ( 8 st Cimmino), Caiazzo( 47 st Notaro), Caputo( 1 st Matrone),Mauri, Castagna, Aiana (36 st Montano). A disposizione: Tammaro, Matrone, Savino, Cimmino, Lettieri, Notaro, Siciliano, Rusciano, Montano. Allenatore: Luigi Proto.
Arbitro: Gerardo Rosa di Sala Consilina (assistenti: Coiro-Trezza)
Reti: 22′ pt Ndyaie, 35′ st Gasparro
Note – Ammoniti: Lettieti e De Sio. Recupero: 1′ pt, 5′ st