La Gelbison lavora intensamente per farsi trovare pronta all’inizio del campionato. Come sottolineato dal presidente Maurizio Puglisi, la squadra dovrà vivere da protagonista la stagione 2025/2026, puntando non solo a lottare per i vertici della classifica ma anche a conquistare quel salto di categoria sfumato lo scorso anno.
Ogni test diventa quindi prezioso: anche l’amichevole interna tra prima squadra e juniores è stata interpretata con serietà dal gruppo allenato da Imperio Carcione, utile per valutare schemi tattici e condizione atletica.
Motivazioni alte in casa rossoblù
Il ritiro di Velina di Castelnuovo Cilento ha messo benzina nelle gambe dei calciatori, che non vedono l’ora di iniziare a fare sul serio. Lo spirito di squadra e la determinazione fanno ben sperare i tifosi, che attendono una stagione lunga ma ricca di emozioni.
Colpo in porta: ufficiale Samba Sakho Dramé
Sul fronte mercato, la Gelbison ha annunciato l’arrivo del portiere Samba Sakho Dramé, classe 2005, proveniente dal Lecce. Giocatore di prospettiva internazionale, vanta esperienze importanti a livello giovanile: dal Montfermeil U17 e U19 in Francia, al Burgos Juvenil A in Spagna, fino alle esperienze italiane con Rotonda e Lecce.
Dotato di fisicità e personalità, Dramé sarà subito a disposizione dello staff tecnico, pronto a dare il suo contributo tra i pali. «La società Gelbison, sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, augura a Samba Sakho Dramé un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura», si legge nella nota ufficiale del club cilentano.
Settore giovanile fiore all’occhiello
Non solo prima squadra: anche a livello giovanile la Gelbison conferma il proprio impegno. La FIGC ha riconosciuto il club come società di terzo livello, autorizzata a testare giovani calciatori provenienti da fuori regione.
Nella stagione 2025/2026 la Gelbison sarà dunque protagonista non solo nel campionato di Serie D, ma anche in numerose categorie giovanili, sia maschili che femminili, consolidando il proprio ruolo di punto di riferimento per il calcio cilentano.