L’U.S. Salernitana 1919 ha annunciato di aver raggiunto un’intesa con l’Empoli F.C. per il trasferimento in granata del portiere Federico Brancolini, classe 2001. L’estremo difensore arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con diritto di opzione a favore della società granata.
La carriera del giovane portiere
Brancolini è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Modena e Fiorentina, club con il quale ha anche esordito in Serie A nel campionato 2019/20. Nelle ultime tre stagioni ha difeso i pali di Lecce (per due annate) ed Empoli, maturando esperienza nella massima serie italiana.
Convocazioni in Nazionale
Il portiere vanta inoltre diverse presenze e convocazioni con le nazionali giovanili azzurre, dalla U15 fino alla U21, confermandosi come uno dei profili di prospettiva più interessanti del panorama italiano.
Un rinforzo per la Salernitana
Con il suo arrivo, la Salernitana punta a rafforzare il reparto difensivo con un portiere giovane ma già dotato di buona esperienza. Il prestito con diritto di opzione garantisce al club granata la possibilità di puntare sul giocatore anche per il futuro, in un’ottica di crescita e consolidamento del progetto tecnico.