L’obiettivo della Salernitana è partire col piede giusto ma per farlo c’è bisogno di battere in maniera convincente questa sera, alle ore 21, il Sorrento in Coppa Italia. Rispetto all’undici schierato nella gara della scorsa settimana contro la Reggina, potrebbero essere due o anche tre le novità di formazione. De Boer e Ferrari sono, infatti, in corsa per una maglia da titolare nel 3-5-2 modulo riconfermato da Raffaele. In difesa Matino e Coppolaro sembrano essersi ripresi dopo i problemi registrati contro la Reggina, anche se tra i due, più per motivi precauzionali, sembra l’ex Bari quello più in dubbio con il tecnico ex Audace Cerignola che potrebbe anche arretrare Cabianca nel terzetto difensivo, lasciando la fascia destra ad Achik e inserendo Ferrari in avanti al fianco di Inglese. In mezzo al campo, invece, è molto probabile l’impiego di De Boer al posto di Iervolino. Nel corso del match potrebbe trovare spazio Knezovic, così come Liguori che almeno inizialmente dovrebbe andare in panchina.
Salernitana-Sorrento, le probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Coppolaro, Anastasio; Achik, De Boer, Capomaggio, Varone, Villa; Inglese e Ferrari. Allenatore:
Raffaele.
Sorrento (3-5-2): Del Sorbo; Shaw, Di Somma, Fusco; Paglino, Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Colombini; D’Ursi, Plescia. Allenatore: Conte.
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (assistenti: Pasqualetto-Romagnoli. IV Uomo: Ubaldi).