Skip to content

L’Angri Femminile ufficializza la pivot georgiana Keso Barbakadze

"È un onore entrare a far parte del club e della comunità"
L’Angri Femminile ufficializza la pivot georgiana Keso Barbakadze

L’Asd Angri Pallacanestro comunica l’ingaggio di Keso Barbakadze, pivot di nazionalità georgiana, ma di formazione italiana, classe ‘03 di 185 cm. Dopo aver giocato nel suo paese, ottenendo la convocazione nelle varie squadre giovanili, è giunta in Italia, nella stagione 2019/2020, grazie alla Stella Azzurra Roma. Nella florida società capitolina, disputa già giovanissima, il campionato di B Nazionale, totalizzando quasi 5 punti di media. Nel 2022 la Stella Azzurra approda nel campionato di A2, dove Barbakadze si fa notare per la sua fisicità. Per lei, in un anno e mezzo, cifre più o meno simili, che le valgono la chiamata del Basket Girls Ancora, a metà campionato.

Con le marchigiane 6,8 punti di media, conditi da 8,1 rimbalzi catturati, in 16 presenze e un massimo di 14 contro Futurosa Trieste e Thermal Abano. Nell’ultima stagione, sempre nel secondo massimo campionato nazionale, ha vestito sempre la casacca anconetana siglando 5,4 punti per allacciata di scarpa, ai quali aggiunge 6,5 rimbalzi, e un high di 17 contro Vigarano. Con la maglia del suo paese anche uno storico argento ai campionati Under 16 del 2019, con medie di 19,3 punti e 21 rimbalzi conquistati. Barbakadze sarà un’aggiunta importante nel pitturato per coach Michele Morra, che punta su di lei per dare ancora più qualità e quantità alla squadra.

Queste le parole della neo giocatrice angrese. “Sono davvero entusiasta di unirmi all’Angri Pallacanestro e grata per la calorosa accoglienza. È un onore entrare a far parte del club e della comunità, e non vedo l’ora di dare il massimo dentro e fuori dal campo in questo nuovo capitolo. Darò tutta me stessa per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci vediamo presto in campo”.

Leggi anche

Potenza-Cavese 1-0, Anatriello condanna i metelliani
Calciomercato Salernitana: ufficiale l’arrivo di Vladimir Golemić
Salernitana Women: Rodolfo Vanoli è il nuovo allenatore