Skip to content

Genea Lanzara, ufficiale l’arrivo di Didac Moya Magrans

«Credo che la Genea Lanzara possa darmi ciò di cui ho bisogno per crescere»
Genea Lanzara, ufficiale l’arrivo di Didac Moya Magrans

La Genea Lanzara dà ufficialmente il benvenuto a Didac Moya Magrans, ala sinistra classe 2004 originaria di Guissona. Per il giovane spagnolo si tratta della prima esperienza lontano da casa, un’avventura che affronterà con entusiasmo indossando la maglia rossoblù.

Dalla Catalogna all’Italia

Cresciuto sportivamente tra ACLE Guissona, Lleida Handbol Club e la squadra dell’Università di Lleida, Didac ha già messo in mostra le proprie qualità. Con Lleida ha contribuito alla promozione in 1a Catalana Argent, un traguardo che considera tra i momenti più emozionanti della sua carriera giovanile.

Le parole di Didac Moya Magrans

«Mi sento molto motivato – dichiara Moya Magrans – amo la pallamano e credo che la Genea Lanzara possa darmi ciò di cui ho bisogno per crescere. Imparare un nuovo stile di gioco sarà una grande esperienza. So che in Italia ci sono squadre di buon livello e per me questa è una sfida importante, che sono pronto ad affrontare con impegno».

Il nuovo acquisto ha raccontato di essersi avvicinato alla pallamano grazie ad amici e di essersene subito innamorato: «Non ho iniziato da bambino, ma da quando l’ho scoperta non ho più smesso. Voglio crescere come giocatore, guadagnarmi la fiducia dell’allenatore e dei compagni, e dare sempre il massimo».

Obiettivi e valori condivisi

Determinazione, mentalità positiva e spirito di squadra sono i punti di forza che Didac porterà alla Genea Lanzara. L’obiettivo stagionale è chiaro: lottare per la promozione. Il giocatore arriverà in Italia a metà settembre, pronto a inserirsi in un gruppo giovane e ambizioso.

La soddisfazione della società

La dirigenza rossoblù si è detta felice di accogliere un ragazzo con tanta voglia di imparare e forte spirito di gruppo, caratteristiche perfettamente in linea con i valori della società e con il percorso di crescita che la squadra intende portare avanti.

Leggi anche

Angri Pallacanestro conferma Diego Armando Montella
Salernitana-Sorrento, porte chiuse: solo 75 persone per ogni club
Salernitana-Reggina 1-0, vince la Bersagliera: Achik è già decisivo