Skip to content

Borna Knezovic alla Salernitana

Ufficiale l’arrivo dell’attaccante croato classe 2005 dal Sassuolo
Borna Knezovic alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Sassuolo Calcio per il trasferimento dell’attaccante croato Borna Knezovic, nato nel 2005. Il giocatore arriva in maglia granata a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

Un’operazione che conferma l’attenzione della società verso giovani profili promettenti in grado di rinforzare l’organico a disposizione del tecnico per la stagione 2025/26.

Dalla Croazia alla Serie A Primavera: la crescita di Knezovic

Knezovic è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Cibalia Vinkovci, storica squadra della seconda divisione croata. Il salto in Italia è arrivato nel 2022, quando è stato notato e tesserato dal Sassuolo, club che da anni investe fortemente sul settore giovanile.

Con la maglia neroverde, il giovane attaccante ha vissuto un periodo di crescita costante, culminato nella vittoria del Campionato Primavera 1 nel 2024 e, successivamente, nella Supercoppa di categoria nella scorsa stagione.

Un attaccante giovane e vincente per il nuovo corso granata

Appena ventenne – ha compiuto gli anni lo scorso 29 luglio – Knezovic rappresenta un profilo offensivo di prospettiva. In grado di agire da centravanti ma anche da seconda punta, è pronto a confrontarsi con il calcio dei “grandi” indossando la maglia della Salernitana, che punta su di lui in vista della nuova stagione.

Il prestito biennale gli permetterà di accumulare minuti e maturare esperienza, portando freschezza e qualità al reparto avanzato.

Leggi anche

Salernitana, divieto di trasferte: l’apertura del Viminale
Un salernitano sul tetto del mondo: Gallo oro ai mondiali di scherma
Serie C, i calendari di Salernitana e Cavese