Skip to content

Salernitana-Vis Pesaro 2-0, i granata vincono l’ultima amichevole a Cascia

La Bersagliera si impone con le reti di Achik e Matino
Salernitana-Vis Pesaro 2-0, i granata vincono l’ultima amichevole a Cascia

Terza amichevole e terza vittoria per la Salernitana. I granata battono anche i pari categoria della Vis Pesaro per 2-0 nell’ultima amichevole del ritiro di Cascia. Mister Raffaele punta sul 3-5-2 con questa formazione iniziale: Sepe; Matino, Coppolaro, Anastasio; Villa, Legowski, Capomaggio, Varone, Cabianca; Achik, Inglese. 

E nel primo tempo si vede una Salernitana già pronta visto che al 6′ bomber Inglese colpisce un palo: cross di Achik dalla destra per la testa di Inglese con la palla che impatta il montante. Ma i granata dominano e tra il 15′ e il 16′ vanno ancora vicini al vantaggio prima con Capomaggio che da pochi passi non riesce a battere a rete e poi con Varone che si vede il tiro respinto da Guarnone. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 20′: Inglese serve Achick che si invola, arriva davanti a Guarnone e lo fredda con un tocco di piatto. La squadra di Raffaele però continua a spingere e trova anche il raddoppio poco dopo la mezz’ora: angolo di Achik e stacco imperioso di Matino che infila il pallone nell’angolo alto della porta.

Nella ripresa la Salernitana gestisce il risultato anche perché mister Raffaele opera diversi cambi così da dare a tutta la rosa minutaggio. Le azioni scarseggiano e così l’unica vera nota di cronaca arriva all’85’: dopo un contrasto in area tra Tonucci e Njoh si accendono scintille sul terreno di gioco con il diesse Faggiano che deve intervenire per calmare gli animi.

Leggi anche

Un salernitano sul tetto del mondo: Gallo oro ai mondiali di scherma
Serie C, i calendari di Salernitana e Cavese
Mercato Salernitana, ecco un assist dagli “amici”