Skip to content

Salernitana, il Ccsc chiede chiarezza e fatti concreti: “Vogliamo incontrare Iervolino”

"Piano diabolico Figc-Lega per salvare la Sampdoria"
Salernitana, il Ccsc chiede chiarezza e fatti concreti: “Vogliamo incontrare Iervolino”

All’indomani della retrocessione della Salernitana in Serie C, il Centro Coordinamento Salernitana Clubs (CCSC) ha diffuso un comunicato stampa dai toni durissimi, esprimendo profondo sdegno per l’epilogo di una stagione definita “fallimentare” e rivolgendo un appello diretto al presidente Danilo Iervolino: serve un incontro immediato per fare chiarezza sul futuro del club.

“Piano diabolico Figc-Lega per salvare la Sampdoria”

Nel documento, il CCSC punta il dito contro i vertici del calcio italiano, accusando la Figc e la Lega di Serie B di aver ordito un “piano diabolico” per favorire la salvezza della Sampdoria, a scapito della squadra granata. “Un papocchio all’italiana”, si legge, reso possibile anche da “una serie di arbitraggi da ufficio indagini” e da una totale assenza della politica locale e regionale, accusata di essere rimasta silente di fronte allo “scempio”.

Santoro: “Gestione tecnica allucinante, giocatori senza dignità”

Il presidente del CCSC Riccardo Santoro, insieme al direttivo dell’associazione, ha espresso parole durissime anche nei confronti della società e della gestione sportiva. “Siamo retrocessi senza alibi. Due campionati falliti, una gestione allucinante, calciatori privi di dignità e una catena di errori hanno generato questo incubo chiamato Serie C”.

“No alla violenza, ma ora basta chiacchiere”

Il comunicato condanna fermamente anche gli atti vandalici che hanno portato alla sospensione della gara disputata allo stadio Arechi, sottolineando che “non appartengono alla cultura sportiva della tifoseria salernitana”. Ma il messaggio centrale è rivolto alla proprietà: “Siamo al punto di non ritorno”.

L’appello a Iervolino: “Incontriamoci, ovunque”

Il CCSC chiede un incontro immediato con il patron Danilo Iervolino, per chiarire quale futuro attenda la squadra. “Siamo disponibili a incontrarci ovunque, a Roma o altrove. Ma che avvenga quanto prima. Siamo stanchi di chiacchiere al vento: è il momento dei fatti e delle certezze”.

Leggi anche

Lescano, il nuovo condottiero della Salernitana
Scafatese, unica imbattuta in Italia
Salernitana, Raffaele in bilico: in pole Stendardo e Casert

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo