È stato un campionato intenso, duro, sofferto ma ricco di soddisfazioni e di gioie. Raggiunta la salvezza aritmetica in anticipo, la Santoro Creative Hub Salerno chiude sabato pomeriggio alla Senatore alle ore 18, il primo campionato di Serie B2 della propria storia. Capitan Battaglia e compagne sfideranno l’Europea 92 Isernia in un pomeriggio che si preannuncia di festa per il sodalizio caro al presidente Pino D’Andrea. Questa ultima gara stagionale, infatti, rappresenta l’occasione per chiudere con un sorriso e per celebrare con tutti i tifosi lo storico traguardo della salvezza. Questa in programma alla Senatore, è decisamente una gara importante anche in chiave classifica, perché una vittoria consentirebbe alle foxes di scavalcare in classifica proprio le molisane chiudendo così con un prestigioso ottavo posto il primo anno della storia in Serie B2.
L’obiettivo è a portata di mano e le ragazze di coach Cacace, che all’andata si sono imposte con un convincente 3-0, vogliono centrarlo e nel corso della settimana si sono allenate davvero con grande intensità, nonostante le vacanze siano già all’orizzonte. Le molisane arrivano a questa sfida dopo due sconfitte consecutive contro Arabona in trasferta e Monopoli in casa. Undici vittorie e quattordici sconfitte è il ruolino di marcia delle molisane che in trasferta hanno conquistato dodici punti.
Dodici vittorie e tredici sconfitte è invece il bottino delle foxes che in casa hanno ottenuto proprio dodici punti: «Siamo arrivati alla fine di questa lunga stagione – ha dichiarato l’opposto della Santoro Creative Hub Salerno, Valentina Vitiello – e vogliamo lottare per conquistare altri tre punti per i tifosi che ci seguono, per la società. Il bilancio è sicuramente positivo: avevamo l’obiettivo della salvezza e ce l’abbiamo fatta. Alcune cose sarebbero potute andare meglio, altre ci hanno regalato emozioni forti e tutto sommato possiamo essere contenti di quanto fatto. Dedico questa salvezza a tutta la Salerno Guiscards che è una grandissima famiglia e a tutti i tifosi che ci seguono da lontano, in casa e a chi ha fatto tanti chilometri per seguirci in trasferta nel corso di questo campionato».
Ad arbitrare il match della Senatore sarà il signor Vincenzo D’Alise di Napoli e la signore Desiree Fiore di Taranto.